Nel paddle tennis ci sono tre colpi offensivi che sono i più importanti, smash, tray e vibra, se riesci a padroneggiare questi tre colpi, la vittoria sarà più vicina che mai.

Il giocatore potrà disputare correttamente i suoi punti con i rivali, una volta che saprà dominarli perfettamente. È necessario conoscere bene la tecnica e partire correggere i diversi vizi adottato, come alzare i gomiti o allentare il polso; e flettere correttamente le gambe. Una volta che si diventa fluenti nei colpi, si pratica un gioco molto più comodo e fluido.

Dopo questi grandi colpi, il il resto del gioco è completo con gli altri, come il rovescio, il tiro al volo o il servizio. Quando riesci a dominarli tutti, è il momento di giocare un gioco completo con facilità contro i tuoi rivali.

Il vassoio

smash-cristian-gutierrez-2015
Primo, il colpo di layup è il colpo più comune. Serve, soprattutto, per ricevere palloni ritardati in pista. Questo colpo è molto utile, poiché aiuta il giocatore a recuperare posizione in rete e a non perdere l’iniziativa nel gioco.

Nel caso di giocatori alle prime armi o di sport come il tennis, può essere più complicato, poiché è un colpo più tecnico di un colpo potente, ma, una volta noto, è uno dei più utili ed efficaci. La velocità con cui viene colpita la palla è molto meglio controllata, poiché il percorso è breve. Nel caso in cui la palla venga passata, è necessario saltare per essere posizionati dietro la palla e per poterla colpire correttamente.

Lo Smash

smash-padel

Al secondo posto, lo smash è un colpo forte che richiede una posizione corretta per raggiungere la potenza adeguata, cioè dalla tua parte e con i piedi divaricati in linea. Le armi avranno il compito di fornire la forza al colpo: il braccio libero è esteso, puntato in avanti e in alto, mentre la racchetta sarebbe sopra la testa.

Se riesci a eseguire bene, è possibile vincere il punto in discussione. Questo colpo lancia la palla con forza e l’avversario fa un grande sforzo per restituirlo, normalmente viene eseguito quando si ha un buon dominio della rete.

Il serpente

vibora-paddle

L’ultimo tipo è il serpente, Questo è di grande complessità, quindi di solito viene fatto, soprattutto, da giocatori esperti. È un successo misto, capace di cCombina l’inizio dello smash con un’esibizione all’altezza del vassoio.

Si tratta di colpire la palla da un lato, dandogli un grande effetto, in modo che il rimbalzo sul muro avversario sia difficile da restituire, poiché rimane a livello del suolo. Nel caso in cui l’avversario riesca a restituire la palla, arriverebbe facilmente per poterlo finire e ottenere un punteggio.

In breve, questo sport sociale porta grandi benefici al giocatore, poiché consente loro di esercitare diversi gruppi muscolari e sviluppare capacità mentali. Una volta controllati i suoi pezzi grossi, si otterrà un gioco intenso e appassionato.