Il servire sulla racchetta È molto importante, poiché offre al giocatore l’opportunità di prendere l’iniziativa nel gioco e di ottenere un vantaggio abbastanza grande da impedire all’avversario di superare la partita.
A Zona Pádel siamo consapevoli che devi migliorare il tuo servizio per vincere più partite e per questo motivo, un anno fa abbiamo pubblicato un articolo su questo blog con esercizi per migliorare il tuo servizio. Sulla falsariga di questo articolo, di seguito, vi presentiamo più esercizi Cosa puoi fare per rendere la tua racchetta un servizio devastante.
Esercizi per ottenere un paddle kick vincente
- Primo esercizio. Uno dei modi migliori per essere più bravi in qualcosa è ripeterlo finché non risulta perfetto. In questo senso, un esercizio che va molto bene per aumentare l’efficacia del servizio è quello di servire in tre tentativi anziché in due. Questo per acquisire fiducia nel servizio e perdere la paura di fallire.
- Secondo esercizio. Per aumentare la tua concentrazione e sfruttare le opportunità che il ricevitore ti offre, limiterai il numero di colpi che devi prendere per finire il punto. In questo modo, eviti di lanciare palle insignificanti e ti concentri maggiormente sul lancio di palle che ti faranno guadagnare il punto.
- Terzo esercizio. Un terzo ottimo esercizio per migliorare il servizio è scommettere con quale colpo definirete il punto e, in caso di battuta, il punto conterà due volte. L’obiettivo è che tu impari a preparare la partita da definire con il tuo tiro migliore e che il ricevitore impari ad evitare i tuoi tiri più efficaci.
- Quarto esercizio. Nel quarto esercizio lavorerai sulla precisione. Per essere più precisi, posizionerai un tubo sul campo avversario, all’interno dell’area di sosta e lancerai delle palline cercando di toccarlo.
- Quinto esercizio. Questo esercizio è legato al precedente e mira anche a migliorare la precisione del servizio. Ciò che varia in questo esercizio è che posizionerai il tubo nella linea centrale, nota come linea a “T” del campo da paddle tennis.
- Sesto esercizio. In questo esercizio, oltre alla precisione nella direzione e nell’orientamento del servizio, si cerca di padroneggiare l’altezza della palla. In questo esercizio posizionerai il tubo contro il vetro del campo per formare una specie di porta. L’esercizio consisterà nel passare la palla che si lancia sotto il tubo.
Suggerimenti per l’allenamento del servizio di paddle
A parte pratica e pratica questi esercizi Fino a quando non li esegui perfettamente, la cosa migliore da fare per migliorare il tuo servizio è che quando ti alleni servi sempre due volte.
Inoltre, assicurati sempre che uno dei servizi sia potente per sorprendere l’avversario e l’altro che viene lanciato per assicurarsi il punto, mettendolo sempre in piazza. In questo modo, simulerai la situazione reale in cui ti troverai davanti al rivale nella festa settimanale, mensile o annuale.
D’altra parte, termina con un semplice suggerimento di posizionamento. Per raggiungere l’obiettivo di andare a rete con più velocità per sfruttare il punto, la cosa più consigliabile quando si serve è che lo si faccia il più vicino possibile alla “T”.
Ricorda anche che una racchetta da paddle tennis in buone condizioni è la chiave per un colpo migliore e per avere maggiori possibilità di vincere il punto al servizio. Sopra Padel Family hai le migliori racchette da paddle a tua completa disposizione.