Il racchetta si caratterizza per essere uno sport di punti lunghi in cui c’è un grande transizione attacco-difesa e viceversa. Durante lo sviluppo di un punto ce ne possono essere più di uno Recupero Prima di un attacco rivale, ea seconda di come si sviluppa un gioco di recupero, c’è la possibilità di fare un nuovo attacco. Questo è ciò che è noto come contraccolpo, quando da un attacco del rivale, rispondiamo con un altro attacco.

Situazioni ideali per effettuare un contrattacco

Un gioco molto comune è dopo a asta del rivale che produce a grande rimbalzo con l’altezza. In questo contesto abbiamo la possibilità di contrastare questo tiro attaccando la palla alta dopo il rimbalzo.

D’altra parte, quando la coppia in attacco sta per finire un pallone passato, abbiamo la possibilità di caricare online e preparati per volear. In questo caso, dobbiamo tenere presente che stiamo parlando di un pallone abbastanza passato in cui l’attaccante non si troverà a suo agio nel finire, quasi sicuramente eseguendo un layup. Questo è un gioco con una certa difficoltà e rischio che richiede grande esperienza. Vedremo alcuni aspetti di cui tenere conto in contropiede che saranno fondamentali per questo tipo di gioco.

Aspetti da considerare

  • Primo, dobbiamo essere a coppia solida in difesa con grande maneggevolezza di globo, che propizieranno quelle situazioni di contropiede dopo l’asta rivale.

contrattacco-padel-juani-mieres

  • Al secondo posto, per effettuare un contrattacco efficace dobbiamo avere una buona presa a muro e volley, essere in grado di attaccare la palla in questa situazione. Consiglio le seguenti voci precedentemente pubblicate per saperne di più sulla discesa in parete e sull’esecuzione del tiro al volo.
  • Al terzo posto, dobbiamo saper aspettare momento giusto e avere la capacità di anticipare alle azioni del rivale. Per questo, è essenziale conoscere i nostri rivali e sapere come leggere il gioco, questo ci aiuterà a intuire che tipo di colpo faranno.
  • Al quarto posto, in relazione a quanto sopra è molto importante prendere a buona posizione in pista poter effettuare il contrattacco contro l’attacco rivale. Inoltre, dobbiamo guidaci in modo appropriato, consapevoli degli spazi che abbiamo lasciato liberi.

Infine, il condizione fisica In questo tipo di gioco è determinante, molte volte la capacità di reazione, accelerazione, agilità è la chiave per avere successo in contropiede.