Il marchio spagnolo Nox è riuscito a posizionarsi come uno dei marchi di prodotti padel con la migliore qualità, caratteristiche e design sul mercato. È un marchio di riferimento che produce racchette da paddle tennis, scarpe e accessori a tessuti speciali per la pratica del paddle tennis. In questo articolo analizziamo la racchetta ufficiale del giocatore numero 3 della classifica femminile del World Padel Tour, Gemma Triay. Nox ha giocatori della statura di questo giocatore, la sua compagna di corte Lucía Sainz e giocatori come Franco Stupaczuk, Miguel Lamperti o Ariana Sánchez, tra gli altri.

Pala Nox GT7 Pro P.4 2018

La racchetta con cui Gemma Triay sta disputando i tornei di questa stagione è la Nox GT7 Pro P.4 2018, una racchetta multiuso per uomini e donne che cercano un tipo di gioco versatile e una racchetta molto comoda e maneggevole che privilegia il controllo sulla potenza ma senza trascurarla. Una delle cose che spicca di più di questa racchetta è il suo tipo di ponte a forma di “V” rovesciata a doppio spessore. Con questo si ottiene che la racchetta ha maggiore controllo e stabilità.

la Nox GT7 Pro P4 2018 – Padel Family
Ponte a “V” rovesciata a doppio spessore su paletta Nox Gt7

Questo modello di racchetta Nox appartiene alla Collezione Pro Series, una gamma di alta qualità preparata per essere più rigida e stabile rispetto ai modelli precedenti. suo forma rotonda e basso equilibrio insieme al suo peso da 360 a 375 grammi fa questa racchetta molto comodo e maneggevole ed è indicato per giocatori di stile polivalente o gioco di controllo.

la Nox GT7 Pro P4 2018 – Padel Family
Superficie ruvida sulla racchetta GT7 Pro P.4

Un’altra caratteristica che lo distingue dal resto delle racchette è che ha ricevuto diversi bagni di sabbia per ottenere quella speciale rugosità sulle facce della racchetta e quindi fornire effetti incredibili alla palla. Inoltre, include una protezione nel telaio per renderlo più resistente agli urti e ai graffi che possono danneggiare la racchetta e farle perdere qualità.

la Nox GT7 Pro P4 2018 – Padel Family
Telaio robusto della racchetta GT7 2018

Comportamento sul campo da paddle tennis

In traccia sfondo si distingue per il suo eccellente controllo. Ha un ampio punto debole che rende la racchetta molto più comoda. Riusciremo a controllare la punta dal basso senza problemi e l’uscita della palla non è male grazie alla gomma HR3 Core nel nucleo che recupera velocemente la sua forma. Nel rosso, la potenza è un po’ limitata ma non troppo. Se siamo giocatori avanzati, che è per il tipo di giocatore per cui è indicata questa pala, dobbiamo padroneggiare la tecnica in modo da poter lanciare raffiche senza inconvenienti e controllare il gioco in rete. È una racchetta molto comoda e possiamo muoverci senza problemi in pista. È facile realizzare un montaggio breve e veloce.

la Nox GT7 Pro P4 2018 – Padel Family
Pala serie GT7 Pro P.4

Tecnologie nella racchetta Gemma Triay GT7

Evidenziamo il goma HR3 Core che abbiamo commentato in precedenza con cui è possibile che la racchetta si riprenda rapidamente dopo i colpi con cui è favorito il pugno. Questa racchetta è costruita, sia la superficie che il telaio, in carbonio e comprende anche un tessuto 3k sulla faccia in modo che la grammatura sia superiore a quella della normale fibra di carbonio e quindi la racchetta duri di più.

la Nox GT7 Pro P4 2018 – Padel Family
Dettaglio racchetta Gemma Triay GT7 per questa stagione

Il tocco grintoso in superficie per ottenere effetti nei colpi è un altro dei vantaggi e degli aspetti che fa risaltare questa racchetta rispetto al resto delle racchette multiuso e di controllo. Include un sistema antivibrazione per impedirci di subire le temibili lesioni al gomito chiamate Sistema antivibrazione. La GT7 ha più materiale dal telaio a 4 centimetri all’interno della faccia, quindi Nox riesce a ridurre al minimo la differenza di durezza tra il telaio e la racchetta.

La nostra opinione sulla racchetta multiuso di Nox

I nostri sentimenti con questa racchetta multiuso di fascia alta sono molto buoni. Per tutti i giocatori avanzati che cercano un equilibrio tra potenza e controllo o sono più del tipo di controllo, trovano in questa racchetta GT7, l’arma perfetta per giocare a paddle tennis. Per quanto riguarda il design, dobbiamo dare a Nox un 10 non solo per essere un design elegante e bello in nero e giallo e che ci è piaciuto così tanto, ma per aver optato per un colore diverso per una racchetta femminile.

E voi, cosa ne pensate di questa grande pala?