Dove dovrei giocare: a destra o dietro? Se hai dei dubbi su quale lato del campo da paddle tennis dovresti giocare… continua a leggere:

  • Dove giochi, a destra oa sinistra?
  • Da che parte pensi che tu e il tuo partner dovreste giocare?
  • Ricordi quando hai iniziato a giocare a paddle tennis dove ti sei piazzato per la prima volta??
  • A destra o a sinistra?

Sicuramente la scelta del lato di gioco, destro o rovescio, è stata determinata dal puro caso, oppure perché sei arrivato in pista più tardi rispetto al tuo compagno che già stava radunando di rovescio (o destro)…

Dopo quella prima volta, hai continuato a giocare in quella posizione o sei cambiato?Molti giocatori “si specializzano” nel giocare una determinata posizione. Alcuni possono impiegare anni per adattarsi a uno di loro o rendersi conto, col tempo, che veramente, il giusto, o il contrario, non fa per lui…

La teoria sul gioco di diritto o rovescio

Teoria, perché poi possono influenzare una serie di fattori che ti fanno sentire più a tuo agio a destra e non al contrario, o viceversa.

Che ne dici di girare gli angoli…? perché lì puoi avere la chiave per sentirti più a tuo agio in una o nell’altra posizione.

Si dice sempre che giocare con un partner mancino significhi più vantaggi contro coppie destrorse.
Il mancino gioca sul lato destro della corsia perché in questo modo ha il drive in mezzo alla corsia.

Il vantaggio è che, in attacco, ci sono due giocatori con la possibilità di finire e conquistare i punti, in altre parole il giocatore di destra non è quello che costruisce il punto (per esempio, il lavoro instancabile che fa Matías Díaz ), ma anche colui che può definirlo.
Inoltre, in teoria, con un mancino in campo, il giocatore di rovescio ha meno sforzo fisico, poiché il compito di coprire il centro è condiviso con il mancino.

E la palla che va al centro? Oltre ad una buona comunicazione con il compagno di squadra, la regola generale dovrebbe essere che il giocatore che riceve la palla incrociata risponda, dopodiché, il giocatore che esegue meglio un determinato tiro deve essere valutato per dare priorità alla sua esecuzione.

il giocatore che gioca dalla parte sbagliata

In teoria…

  • Deve coprire più tracce. Le palle che cadono al centro, anche quelle che vanno un po’ oltre la linea, devono essere del giocatore che gioca di rovescio, in modo che la palla possa essere colpita con il Drive – essendo destrorso-. palla che va al centro dal giocatore che gioca sulla destra sarà un rovescio, che perderà potenza, posizionamento e aumenterà il rischio che la palla sia troppo alta per poter essere attaccata. coprire più corte, dovrebbe essere in ottima forma.
  • avere più angolie con meno rischi Ad esempio, la palla alta in fondo al campo che va al centro, può essere attaccata in modo più sicuro e con meno margine di errore rispetto ad attaccarla dal giocatore che gioca sulla destra.
  • Alcuni scatti di definizionecome il tiro, a causa dell’effetto della palla, di solito lo sono più efficace da quella posizione di rovescio.
  • se hai più sicurezza in alcuni colpi a rete, quando si risponde con il drive, sia su palloni che vanno al centro, a cui dovrai prestare particolare attenzione, sia per bloccare palloni veloci a seguito di una caduta nel muro dal centro, dove sarà più facile bloccare.
  • Soprattutto pazienza ed esperienza per giocare vantaggi e svantaggi Del gioco

Guarda qui il GUIDA completa sul GIOCATORE INDIETRO:

il giocatore che gioca Sul lato destro

In teoria…

  • Solitamente più difensivo e sicuro nei colpi.
  • Ho meno spazio per colpire e meno angoli.Pensate a un pallonetto al giocatore sulla destra, che starà dalla sua parte e affronterà la recinzione dalla sua parte e una parte del resto del campo, per esempio.Sui pallonetti lanciati alla spalla sinistra del giocatore sulla destra ti costringe a muoverti ancora di più per colpire i dritti e avere una posizione migliore.
  • In generale, il giocatore a destra deve avere a buona raffica e risorse sufficienti con il suo vassoio poiché di solito colpirà in posizioni più scomode.

Guarda qui il GUIDA completa sul GIOCATORE GIUSTO:

Questa è la teoria, però poi arrivano le eccezioni e troviamo molti giocatori che giocano di rovescio, perché pur essendo più difensivi o non avendo un grande tiro potente, si sentono più al sicuro sul lato sinistro perché per loro è più facile fare il giro per guidare la palla.

Oh bene perché si sentono più al sicuro con il loro drive shote hanno una percentuale di colpi maggiore con il diritto.

Come in ogni cosa, anche il paddle tennis è un mondo di argomenti e, in molti casi, il giocatore che si crede del miglior livello di solito vuole giocare al contrario, ma tutto è relativo.

a livello amatoriale, impara a giocare da entrambe le partidiventa più vantaggi:

  • Ho più propensi a giocare con persone diverse che giocano sia diritto che rovescio.
  • Tu hai il possibilità di praticare tutti i tipi di colpi e situazioni e diventare un giocatore più completosoprattutto, per quei casi in cui non giochi nella posizione australiana e devi cambiare squadra ad ogni punto.
  • Ho più conoscenze per sapere esattamente in quale posizione ti trovi più a tuo agio.

In breve, il giocatore principiante dovrebbe provare a giocare su entrambi i lati del campo e cercare di imparare i colpi che possono essere eseguiti da entrambi i lati…

Col tempo, e con P come pazienza, finirai per trovarti più a tuo agio sul diritto o sul rovescio.

ok e non abbiamo parlato quando il giocatore che gioca nel Drive è mancino!!La regla generale è lascia che i mancini giochino nel drivepoiché in questo modo avranno le due racchette coprendo il centro del campo, impedendo loro di caricare il gioco nel mezzo.Lo lasceremo per un altro post…

Con questo, quando vai a giocare il prossimo gioco e te lo chiedono dove suoni, a destra o al rovescio?Rispondi…?

CONDIVIDI se ti è piaciuto e ha chiarito qualcosa sul giocare a destra o sul retro!