Mance per IMPARA come uscire da un FRIGORIFERO (Situazione in cui la palla NON ci viene lanciata)

Il concorrente Manu Martín ci regala una serie di buone consigli (soprattutto a LIVELLO PSICOLOGICO) su:

  • Come possiamo uscire dal frigo a paddle tennis?

Dopo aver analizzato come fare il frigo ai nostri rivali in un gioco competitivo di paddle tennis, oggi è tempo di studiare come combatterlo. Vi lascio alcuni consigli per tutti coloro che hanno un livello iniziatico-medio di paddle tennis o coloro che vogliono rivedere concetti su questo argomento.

Suggerimenti per superare e uscire dal frigo in una partita di paddle tennis a livello medio o di iniziazione:

Come uscire dal frigo con la racchettaFacci il frigo in una gara di paddle tennis è qualcosa di NORMALE, poiché è un modo strategico in cui i rivali cercano di giocare contro le nostre debolezze o quelle del nostro partner.

– Il secondo consiglio quando riceviamo molte palle o se non ci lanciano nessuna palla, è di provare stai calmoPoiché se il nostro cervello funziona a una velocità normale, possiamo pensare e prendere buone decisioni. Se non rimaniamo calmi, diventeremo nervosi e prenderemo decisioni sbagliate affrettandoci.

– Se sei il partner che NON riceve le palle, cerca di NON fare commenti sfortunati al tuo partner che sta ricevendo tutte le palle (ad esempio stai certo che mi occupo di tutto), perché puoi farlo sentire come se fosse il cattivo.

– Se sei tu quello che fa il frigo prova a far giocare il tuo partner (quello che sta ricevendo quasi tutte le palle) IN PARALLELO per cercare di scaricarlo dal gioco, visto che il parallelo potrebbe dover finire a giocare in diagonale in quanto di solito ci sono meno possibilità di attaccare.

– Un altro consiglio di base per uscire dal frigo sul paddle tennis sarebbe NON giocare in australiano, poiché renderemmo più facile per il rivale lanciare sempre la palla nello stesso punto, il che sarebbe più comodo.

Se sei il migliore della coppia, NON giocare sul drive a meno che tu non sia mancino, poiché avrai più limitazioni quando attacchi, poiché il tuo tiro sarebbe situato al centro del campo ed è più scomodo.

Spero che il video di questa settimana su “Come uscire dal frigo in un gioco di paddle” ti sia stato di aiuto.