Che cosa fan della racchetta sappiamo bene di cosa si tratta. Ma spesso ci capita che i principianti trovino un po’ più difficile capire le differenze tra il nostro sport preferito e alcuni simili. Ecco perché oggi proveremo a risolvere questo dubbio con alcuni dei punti in cui il tennis e il paddle tennis differiscono. Ci sono molte differenze tra paddle tennis e tennis, come la palla, il campo, il numero di giocatori o il modo di giocare, ma alla fine il tennis e il paddle sono cugini di primo grado.

Sia il tennis che il paddle tennis sono un gioco di racchetta giocato con una pallaEntrambi si giocano su un campo e l’obiettivo in entrambi i casi è che l’avversario non possa restituire la palla, ma dopo queste somiglianze ci sono molte differenze tra tennis e paddle tennis.

Ultimo aggiornamento il 1 settembre 2021 01:47

Il tennis è uno sport che piace alla stragrande maggioranza dei giocatori individualmente. Sebbene sia amatoriale che professionale si possono praticare in doppio.

Ultimo aggiornamento il 1 settembre 2021 01:47

Il padel, nel frattempo, sarà sempre giocato in coppia. Il servizio è forse una delle differenze più visibili. Sebbene condividano la direzione quando colpiscono, le differenze tra un servizio da tennis e un servizio da paddle tennis sono evidenti. Qualcosa di simile accade con il campo, il tennis si gioca in dimensioni diverse ma sempre standardizzate. Nel caso del paddle tennis, verranno sempre rispettati due schemi. Si giocherà con misure approvate.