Come attaccare con il pugno CUT in Padel e come difenderlo? Suggerimenti e trucchi chiave per MIGLIORA il colpo tagliente…E ATTACCO!!

Usi il colpo tagliato nel paddle tennis?È difficile per te ottenere la palla che viene tagliata?

Nel padel, la maggior parte delle volte l’effetto di taglio viene utilizzato per rendere difficile il ritorno anzi.

Quando, ad esempio, viene effettuato un rovescio tagliato, e soprattutto se colpisce il muro, il rimbalzo della palla è verso il basso, il che rende più difficile il ritorno.

Pensa al diritto, al rovescio tritato o a un calcio a muro o al volo che viene eseguito con questa rotazione e al lavoro necessario per sollevare la palla.

Il colpo tagliato in racchetta fa sì che la palla giri nella direzione opposta al suo percorso, viaggi ulteriormente, ma poi il rimbalzo sul terreno va più veloce e più basso.

Se hai “subìto” un colpo tagliente, sai di cosa sto parlando…

Bene, questa volta parleremo di come attaccare usando il colpo tagliato in racchetta, e come difenderci quando arriva una palla con quell’effetto di taglio…

Vuoi impararlo?….

Diamo per scontato che tu sappia come viene tagliata la palla, se non sei molto chiaro, visita il nostro articolo sull’esecuzione di tutti i colpi di racchetta …

Qui vi lascio, comunque, alcuni video su come farlo…

e, spiegato da Patty LLaguno

Attacca usando il colpo tagliente in Padel

La prima opzione è usare l’effetto taglio da rimuovere, che è ancora più complicato se colpisce il muro… ma anche il vassoio…

Potete vedere qui come è fatto il servizio al taglio… e qui il vassoio…

Ma la seconda opzione per attaccare usando il colpo tagliato è colpire il centro del campo.

Abbiamo già sottolineato l’importanza di giocare in mezzo al campo e ti ho fornito 6 validi motivi in ​​questo post.

Nel seguente video di Profe Marcelo per Padelgood, puoi vedere la progressione del colpo tagliato in racchetta, quando si tratta di metà binario.

Con la racchetta all’altezza del petto, devi girare la spalla per colpire la palla in avanti e finire con la faccia della racchetta rivolta verso l’alto.

In questo caso non è necessario colpire con un gran finale, ma con un po’ di controllo di palla.

Se la palla si abbassa, dobbiamo flettere un po’ le gambe e finire con la racchetta, più in alto.

In breve, colpisco in modo discendente, preferibilmente eseguito con presa continentale.

L’idea è di fare il colpo di taglio in racchetta, in modo da lanciarlo a bassa velocità nel mezzo della pista.

Farà ancora più danni, se il primo rimbalzo a terra viene effettuato prima della linea di servizio, in modo che il secondo rimbalzo, quasi morto quando vado a raggiungere la parete di fondo…

Ben fatto il colpo, il prossimo passo sarà andare avanti a rete, colpire molto la rete, vedere se riesce a prendere la palla e provare con un leggero colpo di polso a rimuoverla o fare un drop e prenderla fuori dalla porta …

Come difendere il colpo tagliato in Paddle.

La situazione è che arriverà una palla molto bassa e con pochissimo rimbalzo.

La prima condizione è che dobbiamo flettere le gambe, contemporaneamente all’apertura della faccia della racchetta, in modo da iniziare un colpo verso l’alto.

Se la palla ha abbastanza rimbalzo per entrare in campo, senza dover giocare presto un rimbalzo, avremo due opzioni.

Se la palla arriva lenta, usa un “manichino” o un “scarico” in modo che la palla cada ai piedi dell’avversario, costringendolo a tirare al volo sotto la vita.

Il colpo si effettua accompagnando la palla, senza bisogno di molta preparazione.

Possiamo approfittare di questo colpo per contatore, facendo qualche passo in avanti come abbiamo visto qui.

La seconda opzione, se la palla arriva più facilmente, sarebbe quella di colpire in accelerazione, con la faccia della racchetta rivolta in avanti.

Lo puoi vedere nel seguente video,

Spero che con questi video tu possa migliorare il tuo colpo tagliato in racchetta, sia per attaccare che per difendere… E se ti viene in mente qualcos’altro, lascialo nei commenti! ?