Impara a giocare se tu Il compagno di racchetta NON CARICA la rete. Troverai anche VIDEO e consigli per PERDERE LA PAURA DELLA RETE

Abbiamo già visto come giocare a paddle tennis in coppia e la posizione che dovrebbe essere adattata come consiglio per migliorare il tuo gioco, ma non sempre vengono date le stesse possibilità.

Molte volte, alcuni giocatori sono un po’ indietro, oppure è rimasto in secondo piano.

Di fronte a questo, come dobbiamo agire?

Dobbiamo essere chiari che il nostro l’obiettivo dovrebbe essere quello di prendere la rete per avere più possibilità di fare punti.

Nel seguente video possiamo vedere un vero duello al volo, e forse l’errore di Maxi Sánchez è che è un po’ indietro… o no.

Guarda il video e prendi la tua opinione sul motivo per cui si verifica l’errore …

Cosa fare quando la coppia non va online?

Giocando a paddle tennis è chiaro che cercheremo di abbinare il miglior partner per vincere la partita. Ma non è sempre possibile, specialmente quando sei nelle prime fasi del gioco e non hai ancora abbastanza esperienza e riprese. In questi casi può succedere che la coppia che gioca con noi non va a rete e passa la maggior parte del gioco incollata dietro, che può tornare utile per palloncini (Come vincere più partite usando PALLONCINI), ma questo non è sempre vantaggioso.

I due giocatori in rete hanno maggiori possibilità di conquistare il punto

Quando ti trovi in ​​situazioni in cui il tuo compagno di paddle non va a rete e preferisce giocare dietro, puoi approfittarne con alcuni di questi suggerimenti:

Ognuno ha il suo posto

La prima cosa su cui dovresti essere chiaro è che tutti devono sentirsi liberi in campo per rendere il gioco una buona esperienza. Forse in quella situazione più ritardata è dove il tuo partner si sente più a suo agio, sia per il loro livello, la condizione fisica o il loro stile di gioco.

Devi approfittare di questa circostanza. In questo modo sai che avrai la tua parte posteriore coperta se una palla lunga o un pallone ti colpisce. Di solito non è così (ricorda il nostro post sull’attacco dal basso), devi solo stare di lato affinché lui o lei risponda e non ti logori eccessivamente.

Imposta una strategia

Accettiamo che il nostro partner sia in fondo alla pista e non vada in rete. A questo punto di partenza devi concordare una strategia di gioco che ci fa guadagnare punti.

La strategia deve essere diversa a seconda del livello di gioco della coppia avversaria.

Se ci il partner avversario ha un livello di gioco più alto al nostro proverà a far pendere l’ago della bilancia suonando in sottofondo e con i palloni. In questo caso non possiamo abbassare la guardia. Il nostro partner è in secondo piano e qualcuno deve difendere la rete. E non solo difendere, ma attaccare.

Può anche essere che il partner avversario ha un livello di gioco simile o inferiore. In questo caso, dobbiamo andare online e concordare una strategia di attacco che cerca di vincere i punti desiderati. La rete è nostra e dobbiamo approfittarne.Ricorda: i punti si guadagnano online…oppure no!

Non avere fretta, abbi fiducia

Attenzione a voler far pendere l’ago della bilancia in anticipo. Non è bene per te precipitarti in questa situazione. Primo valorizza le opzioni che ti offre avere il tuo partner in secondo piano, soprattutto quando si gioca con avversari, a priori, superiori.

Con un partner che non va online, la cosa normale è che anche loro sono in ritardo, ma non puoi vincere senza giocare in rete, quindi datti tempo e aspetta la tua occasione. Né i colpi dovrebbero essere forzati per cercare di graffiare i punti. La cosa migliore è che cerchi la tua situazione più comoda e approfitti di quella del tuo partner.

Un’altra buona possibilità che il tuo partner sia dietro le offerte è motore agli opposti. Anche se hanno un livello più alto, presto la stanchezza si farà sentire e sarà il momento di essere freschi per finire la partita.

Ma soprattutto ricorda: abbi pazienza, goditi il ​​gioco e avrai vinto la cosa più importante.

Come PERDERE LA PAURA per andare online?

Come tenerci in rete?

Una volta che avrai perso la paura di andare online, sarà molto vantaggioso imparare a mantenere la rete. Guarda il seguente video: