Tralasciando il problema di colori design e cose del genere, nella scelta delle scarpe dobbiamo tenere conto di diverse cose:

Comfort. La tua scarpa dovrebbe essere comoda, sentirti a tuo agio con essa. Tieni presente che farai molti movimenti, accelerazioni, frenate, svolte, ecc. È consigliabile avere mezzo numero in più del necessario perché in questi movimenti le dita urtano costantemente la scarpa.

Ultimo aggiornamento l’8 settembre 2021 11:41

Stabilità. Non puoi avere scarpe molto strette, né il contrario. Le scarpe oversize rendono difficile il gioco e possono causare lesioni.

Ammortizzazione. Previene possibili lesioni e ritarda anche la fatica. Quindi ti esibirai di più in pista.

Durata. Una scarpa di qualità, forte e con una grande durata ti darà maggiori benefici in un gioco costante in questo sport.

Ultimo aggiornamento l’8 settembre 2021 11:41

Presa. La presa è essenziale. Soprattutto nelle partenze, nelle frenate improvvise, nelle curve…il fatto che la tua scarpa sia saldamente ancorata al terreno della pista ti permetterà di giocare meglio e prevenire gli infortuni.

Traspirante. Dobbiamo avere il piedi asciutti. Giocare con i piedi bagnati non è molto vantaggioso o comodo. Devi scegliere scarpe che permettano al piede di respirare.