Non c’è niente di più importante quando si fa sport di sii prudente e prenditi cura della nostra integrità fisica. E se giochiamo una partita con compagni e rivali, è anche fondamentale non mettere a rischio la salute o il fisico dei nostri compagni. Qui ti diciamo alcuni elementi da tenere in considerazione per praticare il paddle tennis in modo utile e sicuro.

Prima di tutto, non è necessario avere la migliore racchetta per praticare il paddle tennis, ma una che ci garantisca una certa sicurezza. Per fare questo, devi prestare molta attenzione alle tue esigenze. Se sei appena agli inizi in questo sport, tieni presente di non acquisire una racchetta molto pesante. E una racchetta rotonda è sempre più consigliata di una a forma di diamante. Fate molta attenzione a questi dettagli!

Riscaldati prima partite fondamentali in modo che il nostro corpo si adatti allo sforzo fisico che presto verrà fatto. In realtà, è consigliabile riscaldarsi prima di qualsiasi tipo di attività fisica che si sta per svolgere, ma se si tratta di affrontare una partita di padel, allora con più ragione.

Ultimo aggiornamento il 11 agosto 2021 17:45

Il esercizi consigliati sono jogging, mobilità articolare, stretching e allungamento. È anche importante fare un rally in modo che il corpo si adatti ai movimenti.

un buone calzature e appropriato è fondamentale. Questo sport richiede determinati movimenti in piccole aree del campo, quindi è necessario che le nostre scarpe sportive rispondano adeguatamente per evitare movimenti sbagliati, torsioni, scarso appoggio e quindi lesioni.

Suggerimenti per la sicurezza della racchetta

Il cambio di direzione che il paddle tennis propone molte volte nel gioco stesso è uno dei maggiori rischi che questo sport comporta e quindi una buona calzatura aiuta a ridurre potenziali urti e cadute.

Bere molta acquaPrendersi cura della nostra alimentazione, fare stretching ed essere sempre consapevoli dei nostri movimenti saranno anche pilastri fondamentali per praticare correttamente questo bellissimo sport, senza pretendere più del conto e preservando la nostra salute.