Una delle caratteristiche che dovremmo provare rinforzare o addestrareIniziare con il piede giusto in questo bellissimo sport è, senza dubbio, forza. Chiaramente, l’allenamento della forza ci darà maggiori prestazioni sul campo da paddle tennis ed è fondamentale nell’allenamento di chiunque voglia iniziare il proprio viaggio attraverso questo sport nel migliore dei modi.

Allenamento per una maggiore forza nel colpo

Avere forza è dare un colpo potente con la racchetta, che questo lancio ha una lunga traiettoria all’interno del campo da paddle tennis, è di poter saltare in alto per colpire la palla ed è di poter fare tutto questo con il minor senso di fatica possibile. Questo ci mostra l’importanza della forza in questo e in qualsiasi altro sport.

Potere applicare la forza in modo continuo e lento, ma possiamo anche farlo all’improvviso e ripeterlo ripetutamente. Quindi, per questi motivi, avremo bisogno di allenare tre tipi di forza: forza massima e forza esplosiva che può includere la forza reattiva. La formazione deve essere svolta tenendo conto dell’età, del sesso e del livello di gioco della persona che si sta allenando.

PAGAIA, L'ESSENZIALE

24,95€

a disposizione

2 nuovi da 19,95€

dal 25 marzo 2022 1:40 am

Ultimo aggiornamento il 25 marzo 2022 1:40 am

Il Forza massima È la base su cui possiamo ottenere prestazioni ottimali durante una partita. In questo caso si consiglia di eseguire esercizi di base come squat, esercizi di canottaggio, pull-up e tutti gli esercizi di forza su panca.

Infine, esercizi per allenare la forza esplosiva, che è quella che si innesca in brevi periodi di tempo. In questo caso, è meglio eseguire un allenamento derivato dal sollevamento pesi olimpico.