Come persone dedicate a sport Sappiamo che alcuni nutrienti sono necessari per mantenere uno stato fisico e mentale ottimale. Oltre ad una buona idratazione, ci sono alimenti consigliati per i giocatori di paddle poiché una corretta alimentazione aiuta il corpo dell’atleta ad essere in condizioni ottimali per dare il meglio in campo.

Suggerimenti per l'alimentazione per il paddle tennis

Abbiamo abitudini e abitudini radicate che rendono difficile una corretta alimentazione. Il paddle tennis è un grande sport, ma la maggior parte delle persone inizia a praticarlo senza un’adeguata forma fisica e in molti casi dopo lunghi periodi di inattività fisica. Il che significa che molte volte tendini e muscoli non sono dimensionati per il carico di lavoro o il peso che portiamo, e questo si traduce in fonte di infortuni.

Ultimo aggiornamento il 4 agosto 2021 22:21

Gli alimenti come il pane, il riso o la pasta sono ricchi di carboidrati e il loro obiettivo principale è fornire energia all’organismo affinché possa svolgere correttamente tutte le sue funzioni. È importante mangiare questi alimenti prima di una partita di paddle poiché il corpo li consumerà a poco a poco poiché ha bisogno di energia, evitando altri alimenti come latte, cibi molto grassi o cibi che contengono molte fibre.

Un pezzo di Frutta, marmellata o miele possono essere consumati dopo aver giocato a paddle tennis, poiché i carboidrati aiutano l’organismo ad aumentare istantaneamente le sue riserve di glicogeno e l’atleta può recuperare le energie spese durante la partita.