Con il numero di marche di racchette padel sul mercato, sceglierne una può diventare un problema se non sei chiaro. quali criteri dobbiamo tenere in considerazione per scegliere il migliore racchetta da paddle tennis che può venire al nostro gioco.

E il caso è che è una decisione molto importante: dobbiamo scegliere quella più adatta al nostro gioco, come quella che ci impedisce di infortunarci, e non semplicemente perché è una delle marche di racchette da paddle meglio conosciuto.

Ma anche la migliore racchetta padel del 2014, o quella del 2015, non deve essere la migliore racchetta per te. miglior controllo della racchetta da paddle Deve essere la migliore racchetta per te se ciò di cui hai bisogno nella migliore racchetta power padel.

Nel caso in cui tu sia interessato all’acquisto di una racchetta da paddle tennis, se hai già acquistato una racchetta da paddle, pensa innanzitutto che cambiare la racchetta non è il modo definitivo per migliorare il tuo gioco.

Se, invece, è la prima volta che si acquista una racchetta (o paddle paddle), è bene non lasciarsi trasportare dalle mode, dai design impressionanti o dal prezzo, quanto piuttosto dalle sue caratteristiche. forma, peso, equilibrio, composizione, nucleo, ecc.

Per qualcuno che vuole iniziare il padel, la questione della scelta della racchetta può essere particolarmente complessa.Quando scegli, puoi scegliere la faccia del marchio più noto e alla fine la racchetta non ti si addice, oppure chiedere e vedere, qual’è la racchetta che mi si addice di più a seconda delle vostre condizioni…

Scegliere la racchetta è come comprare una casa (vedi se abbiamo bisogno di due, tre o quattro camere da letto…), un’auto o una moto (grande cilindrata, sportiva o utilitaria…), che alla fine stai cercando buone caratteristiche e al miglior prezzo…

Quali sono le migliori racchette padel sul mercato? L’acquisto di una racchetta può essere un investimento elevato.Se ti trovi nei guai, segui i seguenti suggerimenti per scegliere la racchetta migliore e che lo “scherzo” non si riveli “costoso”…

Come scegliere la racchetta padel?…Continua a leggere, ..ti diciamo di cosa dovresti tenere conto scegli una racchetta padel

Scegli la racchetta in base al tuo livello

Una delle prime cose che dovresti prendere in considerazione quando scegli la tua racchetta padel sarebbe sapere quale livello di gioco hai, sapere quale tipi di racchette da paddle Sono quelli che possono adattarsi meglio a te.
Compreresti una Mercedes per fare la spesa al supermercato vicino a casa tua?
Alcuni potrebbero rispondere di sì, perché ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi, ma la realtà è che se inizi non ti lasci trasportare dal design, dal colore o dalla moda, o perché il numero gioca con la pala. nel mondo.

[youtube id=»TO4cCATxo0g» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

I marchi di racchette valutano le racchette in base al loro livello di : iniziazione, intermedio, avanzato e professionale.
Non avrebbe senso per te acquistare una racchetta di livello superiore al tuo per cominciare Ricorda che proviamo a scegliere il migliore racchetta padel per te, con le tue condizioni e attitudini.
Un’altra cosa sarebbe capire che sei a un livello intermedio, che include molti giocatori dilettanti.

Cosa non sai che livello di padel hai?
Puoi verificarlo nel nostro post per conoscere il tuo livello di paddle tennis.

Scegliere la racchetta in base alla forma

È un altro aspetto da tenere in considerazione quando si sceglie la pala.
Quando parliamo della forma della racchetta, lo facciamo in base al design dell’area di battuta.
Pertanto, possono essere:

Racchette #Rotonde: CONTROLLO

Rotondo, dove l’area di battuta è ampia e consente un migliore controllo.
Sono pale facile da controllare, molto maneggevoles con un manico continentale (lo prendi per il manico come se fosse un martello e dovessi piantare un chiodo).

Le migliori racchette da paddle di controllo?

Hai dei dubbi? come scegliere la racchetta padel?Guarda questo video per vedere il diverso tipi di racchette da paddle

A causa del suo equilibrio, poiché il peso della racchetta è orientato verso il pugno, la potenza non sarà il suo punto forte (a meno che tu non abbia un buon braccio!)
Racchette ideali per giocatori di livello principiante e intermedio.

[easyazon_infoblock align=»center» identifier=»B01F8UJFMK» locale=»ES» tag=»padelelared-21″]

#Racchette da paddle tennis a forma di lacrima: VERSATILI

E’ la forma della maggior parte dei giocatori amatoriali di livello intermedio, in quanto consentono un buon controllo, ma hanno un plus di potenza, con uno swing medio o corto ti permetterà di portare la palla dove vuoi con poco sforzo.

[easyazon_infoblock align=»center» identifier=»B01KHJKWRO» locale=»ES» tag=»padelelared-21″]

#Racchette da paddle tennis a forma di diamante: POTENZA

Hanno una forma più triangolare, con un’area di battuta più piccola in modo che lo sweet spot sia più verso la testa della racchetta, per dare alla racchetta più potenza.
È utilizzato da giocatori di livello avanzato e professionale in quanto richiede più tecnica per sfruttare le sue caratteristiche.

[easyazon_infoblock align=»center» identifier=»B01MQPIDMV» locale=»ES» tag=»padelelared-21″]

Peso ed Equilibrio come criterio per la scelta della racchetta

Se siamo un po’ chiari su quale livello abbiamo, passiamo al criterio successivo per ottenere l’acquisto della nostra racchetta nel modo giusto.
Come regola generale, il miglior peso per una racchetta è il miglior peso che arriva a un giocatoresecondo le nostre caratteristiche e particolari condizioni e sensazioni.

Spieghiamo le caratteristiche delle racchette in base al peso, poi sta a te prendere la decisione giusta.
Se conosciamo già il livello di gioco, la regola generale è quella a un livello più alto, è necessario mettere più peso sull’amicoun.
Il peso è strettamente correlato equilibrio del palato.I marchi stessi definiscono l’equilibrio della racchetta nelle sue caratteristiche, che possono essere:

  • Basso, se orientato verso il manico della pala.
    In questo caso, il peso fornisce il controllo e la possibilità di posizionare la palla con maggiore precisione.
  • Medio se è in un punto sopra il cuore della racchetta e l’area di battuta, in questo caso c’è equilibrio tra controllo e potenza.
  • Alto, se il peso della racchetta è orientato verso la testa, per garantire che la massa della racchetta agisca come una racchetta per stampare più potenza alla racchetta della racchetta.

Il peso da scegliere in base al SESSO può essere diverso.

il peso del donna può essere comodo tra 355 e 375 grammi, a seconda del livello.
Il uomo Possono oscillare tra i 360 e i 380 grammi, a seconda, come abbiamo detto, del resto della condizione fisica e tecnica del giocatore.
Il bambini dovere scegli la racchetta padel per gioca con un peso compreso tra 230 per i più piccoli fino a 240 grammi per i più grandicelli.

Scegli la racchetta in base al materiale

Le diverse parti della racchetta di solito hanno componenti diversi, quindi il telaio può essere realizzato in carbonio o fibra di vetro… Questo influisce maggiormente sulla durata della racchetta, ma il materiale del nucleo del palmoa, foam o eva, se può essere importante in termini di decisione di acquistare la racchetta.

lame dure-morbide

Pale con gommapiuma

Solitamente hanno un tocco più morbido per le caratteristiche della gomma e un maggiore assorbimento delle vibrazioni.
Le racchette di gommapiuma o polietilene, devono esercitare meno forza, in modo che la palla spari di più, ma per questo dobbiamo dare accelerazione alla palla.

[easyazon_infoblock align=»center» identifier=»B01AK549V0″ locale=»ES» tag=»padelelared-21″]

Pale con gomma Eva

Tocco più duro ma che permette con maggiore accelerazione di colpire più forte, meno flessibile, ma anche più durevole.

[easyazon_infoblock align=»center» identifier=»B01BY53KO2″ locale=»ES» tag=»padelelared-21″]

Scegli la racchetta padel in base al prezzo

Anche il prezzo sarà un fattore decisivo, ovviamente, a seconda del budget che abbiamo.Per fare questo, se te lo sei perso, ti consigliamo di leggere i pro e i contro dell’acquisto di racchette da paddle tennis economiche.

Dove acquistare le lame? Dai un’occhiata a questo post sui negozi di paddle online.

Racchette da paddle consigliate: quale racchetta da paddle acquistare?

Come regola generale, e per capire tutto quanto detto sopra, ecco alcuni criteri che devono essere seguiti per scegliere la racchetta al momento dell’acquisto, quindi resta da scegliere la marca e il prezzo! ¿Quali sono le migliori racchette padel di qualità prezzo sul mercato?

  • Racchetta da paddle tennis per principianti.- La migliore racchetta per iniziare o iniziare a padel (LIVELLO) sarebbe una racchetta Round (Shape) con un PESO di 360 grammi e GOMMA EVA, e non più di 60 euro PREZZO.
  • Racchetta da paddle per bambini.-Pala rotonda in gomma Eva e con un peso compreso tra 240 e 340 grammi.
  • Racchetta padel per donne o donne di iniziazione.- Pala rotonda con gommapiuma di 350 grammi.
  • Racchetta da paddle per giocatore medio o intermedio: Lama a forma di STRAPPO, peso fino a 375 grammi e gomma Eva
  • Racchetta padel consigliata per l’epicondilite o per il gomito.-Lama in gommapiuma, rotonda e leggera e orientata al pugno.Le migliori racchette da paddle per l’epicondilite:Tra l’altro

>>>Pala Bullpadel k4 2016>>>Con la tecnologia vibrazione. Parti in polimero che smorzano le vibrazioni.

  • Racchetta da paddle per una bambina di 10 anni.-Pala rotonda, con gomma Eva o Foam, e peso non superiore a 340 grammi.
  • Racchetta da paddle per il controllo.-Lama tonda e gommapiuma o eva
  • Racchetta da paddle per battitori.-Racchetta a forma di diamante, bilanciamento alto e gomma Eva, da 175 euro
  • Racchetta padel per livello avanzato.-Forma a goccia oa diamante, peso oltre 375 grammi e gomma Eva.

e così potremmo continuare…

Qual è la migliore racchetta da paddle tennis?

Ebbene, la risposta non è semplice, ed è legata al punto successivo che vediamo: la possibilità di provare la pala. È anche molto personale. Per me la migliore racchetta padel di livello intermedio Potrebbe essere il Bullpadel BP10 Evo, grazie alla sua maneggevolezza, tocco e buon rapporto di controllo della potenza… ma è una mia impressione personale…

Fino a molto tempo fa, Varlion è stato uno dei più prestigiosi, ma immagina di provare un Varlion e non ti va bene…

Pensaci un attimo…

La migliore racchetta da paddle tennis è quella più adatta a te e alle tue condizioni… Non esitare, se puoi, provala!

Un ultimo consiglio: prova la pala

Se hai l’opportunità di testare la racchetta o la racchetta padel, o perché un partner o un amico te l’ha lasciata, o perché hai utilizzato un servizio di test di racchetta, tanto meglio.

Tutto quello che abbiamo detto è molto generale e dobbiamo testare le sensazioni che abbiamo sulla racchetta per farlo bene, la stessa cosa, la gomma della racchetta che compriamo non è quella che fa per noi…

Con tutte queste informazioni, speriamo che l’acquisto e la scelta della racchetta sia il migliore! come scegliere una racchetta padel?Quale racchetta padel è la migliore?…