[VÍDEOS] Imparare a gestire gli spazi liberi sulla racchetta per punto di costruzione e VINCILA!!! Migliora la tua strategia con questi trucchi…

Questa volta vediamo un aspetto importante da un punto di vista tattico, come la gestione dello spazio libero nel paddle tennis.

Abbiamo già discusso dell’importanza di giocare a palla in mezzo. In questo caso, lo integriamo con la necessità di giocare sugli spazi liberi per ottenere il vantaggio finale che il punto ci dà.

E questo problema tattico può essere ben utilizzato per il nostro gioco, non solo dai principianti ma anche dai giocatori più avanzati.

SE vedi qualcuno dei partite di padel professionali vedrai come i giocatori professionisti spesso centro di gioco e spazio libero

Giocare nello spazio centrale e libero migliorerà la tua strategia in una partita. Ora capirai perché… continua a leggere…

Gestisci il centro e gli spazi liberi per conquistare il punto…

Il paddle tennis è un gioco di pazienza e preparazione del punto.

Il nostro gioco si basa sulla costruzione del punto per eliminare la difesa avversaria e poter sfruttare l’occasione per definire.

Perché centro giochi e spazi liberi?

  • Sono zone più difficili da difendere.
  • Aumenta la possibilità di errore dell’avversario, poiché richiede una maggiore mobilità.
  • Rende difficile, al contrario, poterci attaccare.
  • C’è meno rischio di fallimento e ci darà più consistenza nel nostro gioco.

** Maggiori informazioni su perché giocare in centro a paddle tennis? qui:

Per capirlo meglio, lo vedremo con alcuni video di Rafa Galvez.

Possiamo vedere che la posizione degli avversari e il divario tra loro varieranno a seconda di dove eseguiamo il nostro tiro.

Essendo in rete e gli avversari in difesa sullo sfondo, il tiro al volo viene eseguito sulla “T” del campo avversario e poi diretto verso lo spazio libero che si verifica con lo sviluppo del gioco.
Le volée si giocano lentamente quindi non hanno molto rimbalzo, finché non è il momento di spremere la palla.

E così la sequenza viene ripetuta più e più volte finché non si ha l’opportunità di definire o si verifica il fallimento dell’avversario.Ecco come si costruisce il punto …

In questo primo punto Aday Santa e Willy Lahoz giocano in mezzo e nello spazio libero, finché, prima di un tiro corto, Lamperti anticipa di portare la palla fuori dal campo.

In questo secondo video, Juani Mieres include l’opzione per sparare al corpo di Maxi Sanchez in modo che il ritorno non sia buono …

In questo terzo video il punto si ottiene dopo il pessimo ritorno di Pablo Lima dopo lo sparo in mezzo a Juan Martin Díaz.

Ora non ci resta che esercitarci e ottenere un miglior ritorno sulla nostra strategia giocando a centrocampo e spazi liberi… Raccontaci come ti trovi con questa strategia nei commenti!

Come COPRIRE il CENTRO?

Non dobbiamo dimenticare che anche i rivali possono seguire questi suggerimenti che abbiamo dato, quindi sarà importante rivedere come dovremmo giocare in coppia per coprire il centro: