cominciare a pratica racchetta È più o meno facile, la cosa difficile è farlo bene, senza difficoltà e ovviamente divertirsi, quindi oggi vedremo 5 cose che dovresti sapere se pratichi questo sport alla moda.

Cose che dovresti sapere se giochi a paddle tennis:

Dobbiamo riscaldarci:

Ok, questo è qualcosa di molto tipico e con il quale non scopriamo nulla di nuovo, ma è anche qualcosa che la maggior parte di noi ignora sempre e come in tutti gli sport, prima di iniziare devi riscaldarti per evitare infortuni. Idealmente, iniziamo facendo movimenti piccoli e leggeri con gambe, caviglie, ginocchia, abduttori, vita, schiena, spalle, collo e polsi. E quando finisci l’allenamento ricordati di fare gli allungamenti.

Il tipo di palla che dovresti usare:

Se giochi a paddle tennis dovresti sapere che le palle devono avere abbastanza pressione in modo che siano pesanti e resistenti, cioè una palla molto usata o sgonfia per noi non funziona. Tieni presente che la pressione atmosferica è molto importante perché maggiore è l’altezza, più velocemente prende la palla, il che rende difficile il controllo del tiro.

Le pale in estate:

In questo periodo dell’anno è sicuramente meglio usare il pagaie in gomma dura. Il motivo è molto semplice ed è che la gomma si ammorbidisce con il calore quindi è più difficile controllare la palla. In inverno invece la cosa più consigliabile è optare per una racchetta di gomma morbida, secondo noi l’ideale è averne due.

Condizione fisica:

Chiunque può giocare a paddle tennis, per questo non hai bisogno di nulla di specifico, tuttavia, se vuoi essere la migliore versione di tio giocando a paddle tennis dovrai acquisire una buona condizione fisica. Prenditi cura del tuo peso, velocità, riflessi … se migliori le tue condizioni fisiche vedrai come la pratica del paddle tennis è molto meglio per te.

Attenzione al sole:

È molto comune giocare su campi da paddle tennis in vetro, quindi dobbiamo prestare particolare attenzione con il sole perché il vetro fa l’effetto lente d’ingrandimento, che fa rilassare il sole con maggiore intensità e la temperatura può salire fino a 50º.

Pertanto, anche se vedi che non fa molto caldo, dovresti usare una buona crema solare, soprattutto dovresti metterla sul viso e sul collo poiché di solito sono le zone che si staccano peggio.

Fai attenzione ai vestiti che indossi:

In estate l’ideale è optare per un abbigliamento adatto per giocare a paddle tennis, cioè utilizzare quello di tessuti leggeri e traspiranti. Ovviamente dovresti optare per abiti di colore chiaro e non dimenticare delle buone scarpe, poiché queste sono essenziali per poter giocare con disinvoltura.

Infine, non dimenticare di idratarti continuamente, avere una dieta ricca di proteine, minerali, vitamine e ovviamente dopo ogni partita mangia qualcosa per sostituire tutto ciò che hai perso, altrimenti è possibile che il tuo corpo soffra più del necessario. .