Da qualche settimana faccio una serie di esercizi di padel che completano perfettamente le mie lunghe ore davanti al computer, ho incluso l’allenamento con gli elastici nei miei esercizi quotidiani, gli esercizi sono molto semplici e si notano dall’inizio in i giochi di padel che gioco settimanalmente.

Il gli esercizi con gli elastici ci aiutano a migliorare notevolmente i movimenti che normalmente facciamo quando giochiamo a paddle tennisquando si praticano fuoripista c’è a si esercita l’automazione del movimento e si esercitano i muscoli che intervengono nei colpi più utilizzati nel padelAllo stesso modo, eseguendo una serie di esercizi, possiamo rafforzare i muscoli che utilizziamo di più.

Esempi di esercizi con elastici incentrati sul paddle tennis

Simulazione del diritto di rotazione interna, si tratta di imitare il colpo allo stesso modo di quando giochiamo a paddle tennis, è molto importante non portare il braccio all’indietro poiché la gomma che si restringe potrebbe allungare il braccio all’indietro e causare lesioni. Abbiamo anche esercizi di forza eccentrica, che ci farà guadagnare potenza in quei muscoli che costano un po’ di più per lavorare con altri tipi di elementi, è consigliabile esercitare entrambe le braccia anche se giochiamo con la racchetta solo con un braccio. Ti lasciamo un video in cui vengono mostrati perfettamente 3 esercizi essenziali per qualsiasi giocatore di paddle:

Questi esercizi possono essere combinati in equilibrio con una gamba per prevenire possibili infortuni che si verificano solitamente nella pratica del paddle tennis, le caviglie e le ginocchia sono alcuni degli arti che di solito vengono allenati sul campo.

Rafa Nadal e il suo allenamento con gli elastici

Rafa Nadal, ad esempio, lo incorpora molto nei suoi esercizi quotidiani.lo esegue quotidianamente, secondo il suo preparatore fisico, questi tipi di esercizi dovrebbero essere inseriti in qualsiasi routine per i giocatori di tennis o paddle tennis, poiché le articolazioni soffrono molto e la stabilizzazione della spalla deve essere lavorata principalmente.

Cinture elastiche focalizzate sul padel

Questo tipo di esercizio può essere integrato con cinghie elastiche e allo stesso modo incorporano la gomma nei movimenticome vi mostriamo nel seguente video, in questo modo eseguiamo movimenti esclusivi della pratica del paddle tennis, offrendo resistenza sia nei movimenti che nei movimenti, quando si arriva in campo o si gioca qualsiasi partita, l’allenamento con gli elastici avrà dato quel punto di velocità eccezionale che ci farà vincere le partite.

L’elastico si può acquistare in qualsiasi negozio di articoli sportivi o come accessorio da paddle tennis, ci sono diverse durezze ma possiamo assicurarvi che ne otterrete un gioco eccezionale e soprattutto i risultati saranno immediati, guadagnando in potenza e in movimenti più veloci e dinamici.