Tutti noi che pratichiamo questo sport, è molto comune vedere quante volte abbiamo una migliore dominio in un certo bussare (un gran diritto in pagaia), o al contrario, presente certo carenze in alcuni che in un altro (una brutta battuta d’arresto). In relazione a questo, quando giocano, molti giocatori preferiscono eseguire un certo colpo rispetto a un altro poiché sono più bravi a farlo, sebbene quest’ultimo possa essere l’opzione migliore.

Allenamento padel, la chiave del successo

Bene, detto questo, è importante essere consapevoli che nel paddle tennis, dal punto di vista tecnico e tattico è molto importante acquisire il più grande versatilità possibile. Cioè, dobbiamo cercare di sviluppare possibilità tecnico/tattiche che questo sport ci offre con l’obiettivo di forgiare un gioco nel modo più completo possibile. In questo modo avremo sempre la possibilità di variare le nostre azioni in base ai nostri interessi, evitando di essere vincolati dai nostri limiti tecnico/tattici.

quando evidenziamo nell’esecuzione di un certo bussare o azione, raggiungendo abusare del suo uso, dobbiamo pensare che questo è semplicemente limitando le nostre possibilità per continuare a migliorare e diventare giocatori sempre più completi. Per essere un buon giocatore è necessario avere un vero padronanza generale di tutti i colpiNon basta avere un ottimo dritto se non siamo competenti nel resto, dobbiamo allenare tutti i colpi possibili e perfezionarli.

Sapendo questo, dobbiamo dedica più tempo Nostro punti deboli in modo che a poco a poco questi smettano di essere così, è meglio allenarsi nel nostro paddle club. Se ci concentriamo solo sull’utilizzo dei nostri colpi migliori e sul loro miglioramento, l’unica cosa che mi farà peggiorare nel resto delle azioni e quindi creare un gioco sbilanciato.

Perciò, cogli ogni occasione devi sviluppare i tuoi tiri più carenti: allenamento, riscaldamento prima di una partita, scontri con avversari di livello inferiore, ecc. Ad esempio, se il nostro tiro più ritardato è il rovescio, proveremo a colpire tutte le palle possibili usando questo.

Buon esercizio sarebbe contare il numero di colpi riusciti effettuati durante ogni rally. D’altra parte, se siamo riluttanti a usare il tee shot del muro, allora cercheremo di far passare tutte le palle che sappiamo rimbalzeranno sul muro, evitando sempre il rimbalzo anticipato e integrando maggiormente il muro il gioco.