Cos’è il tie break?

Quando il pareggio viene raggiunto a 6 partite in un set è necessario giocare a morte improvvisa o tie break e padel ma lo fai, rischiando o mantenendo un atteggiamento conservativo?Come dovremmo giocarci?Attaccare o difendere?

Non esiste una tattica predefinita per tutti.Tutto varia a seconda del risultato della partita racchetta fino ad allora, condizioni di fatica, fiducia, ecc.

La questione è ancora più importante quando ci troviamo di fronte a un pareggio nel terzo set, dove il completamento del tie break determinerà il vincitore.

Sono punti decisivi, dove ancor di più bisogna essere super concentrati, quindi tieni d’occhio i nostri consigli per sapere come si gioca il Tie Break nel padel!

Come si gioca il tie break nel padel: 5 consigli

Da un lato devi essere più sicuro, peggio dall’altro, essendo un gioco definitivo, devi essere più deciso, ha anche un grande peso psicologico, perché influenza il set successivo, ad esempio, o porta al completamento della partita.

Cata Tenorio non dice in questo video come affrontare il tie break

[youtube id=»BIci92T7SAQ» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

Per vincere una partita, non solo devi giocare bene, devi anche farlo sii intelligente quando giochi al tie break (non importa se lo scrivi tai pausa… :).

In questi casi si possono adottare alcuni di questi suggerimenti:

!.- Rivedi mentalmente come hai fatto meglio nei giochi precedentiquali tiri gli avversari hanno sbagliato di più, qual è il più debole della coppia avversaria. Insisti sui tiri e sulle giocate che ti hanno dato i risultati migliori. Proprio in questo sta la differenza con i vincitori: sono forti mentalmente quando arriva a suonare la tcioè pausa in padel.

2.-Se sei stanco, perché è il terzo set, fallimenti o errori non forzati saranno più importanti per il risultato.Servi e colpisci con sicurezza, senza fretta e molto concentrato.

3.-Rimani sempre consapevole del marcatore.prendere il punteggionon lasciarlo come qualcosa di tuo che solo il tuo partner dovrebbe portare. Gioca punto per punto, perché nulla è definitivo. Cerca di raggiungere prima il punto 3, poi il 5.

4.- Questo non è il momento di inventare o provare nuovi scattifai solo quello che sappiamo fare e fare bene! È tempo di scegliere i nostri colpi più efficaci. Ricorda che il paddle tennis è uno sport di percentuali. Lascia gli “sciocchi” fallimenti per un’altra volta.

5.-Canalizza la pressione degli ultimi punti rimanendo ancora più concentrato e giocando come sai.Ritirare il braccio è un atteggiamento conservativo, che alla fine lascerà l’avversario con palloni facili o porterà a errori non forzati.

Insomma, saper suonare il tie break e padel, Significa pensare a ogni palla, aspettare l’occasione per forzare il gioco e padroneggiare il punto.

Qui ci parla Matías Díaz come si gioca al tie break

[youtube id=»hEUy5n3Usng» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

Come è regolato il tie break nelle Regole del Gioco del Padel.

Preferisci giocare un tie break o una differenza di due partite?

Regola 1. Punteggiatura

MORTE IMPROVVISA O “TIE-BREAK”
Durante il tie-break vengono chiamati i punti “zero”, “1”, “2”, “3”, ecc.

Il “tie-break” sarà vinto dai primi che raggiungeranno i 7 punti, purché lo facciano con un vantaggio di 2, quindi la coppia vince il “game” e il “set”. Se necessario, il tie-break proseguirà fino al raggiungimento di tale margine.

Il “tie break” inizierà eliminando il giocatore che dovrebbe farlo secondo l’ordine seguito nel set e lo farà dal lato destro del suo campo, giocando un solo punto. Successivamente, e sempre rispettando l’ordine di servizio di cui sopra, si giocheranno due punti, partendo dal lato sinistro, e così via.

Il vincitore del tie-break vincerà il set 7-6.

Nel set successivo, un giocatore della coppia che non aveva iniziato prendendo il tie break inizierà a servire.

Caso 1: chi inizia facendo il “tie break”?
Il giocatore che ha iniziato a servire all’inizio del set. Salvo quando si verifica quanto stabilito nella Regola 6, sezione j).

j) Se un giocatore serve fuori dal suo turno, colui che avrebbe dovuto servire deve farlo non appena viene scoperto l’errore. Tutti i punti conteggiati prima che l’errore venisse rilevato sono validi, ma se si è verificato un singolo errore di servizio prima che l’errore fosse rilevato, non dovrebbe essere preso in considerazione. Nel caso in cui il gioco sia terminato prima di rendersi conto dell’errore, l’ordine di servizio rimarrà così com’è stato modificato, fino alla fine del set.

Paquito Navarro ci racconta come affrontare il tie break

[youtube id=»Ri0ymclGLuA» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

Valle.Il tie break è finito… Chi serve adesso?

Poiché il tie break è come se fosse stata giocata una partita, la prima partita del set successivo inizierà con la coppia avversaria.

Ricorda che poiché si tratta di un nuovo set, puoi cambiare l’ordine di servizio e servire uno dei due giocatori.

Video del Tie Break a Padel

E ora puoi vedere un video completo di un intenso Tie Break nel primo set della finale del Padel Pro Tour a Córdoba 2010

[youtube id=»R0JKKazC2ow» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

Hai altri consigli su come giocare il tie break nel padel??Preferiresti giocare a due giochi di differenza?