Oggi vi raccontiamo la storia di quelli giocatori di paddle tennis che non cercano di vincere la partita, el jgiocatore che si dedica al passaggio delle palle semplicemente, e per farci scardinare sul campo da paddle tennis.

Ci sono profili dei giocatori di paddle più amati e più odiati in questo sport. All’interno di questo secondo gruppo, quelli chiamati i “Pasabole”. Il loro gioco è tanto poco appariscente quanto efficace e sono caratterizzati da elimina più di un avversario dalle loro caselle con i loro colpi difensivi che riportano sempre la palla nel campo avversario. Anche se la qualità del gioco è inferiore, non dobbiamo cedere agli innumerevoli ritorni del giocatore “passabolas”, e per questo impareremo un po’ di più sul suo stile e su come affrontare questo tipo di rivali.

Come se fosse un muro, questo stile di gioco ha come obiettivo principale quello di provocare il fallimento del rivale, o per disperazione o per mancanza di concentrazione di fronte a punti troppo lunghi. Il tuo livello di rischio è molto vicino allo zero, cioè è dedicato al ritorno come attacco dell’avversario per mezzo di battute diverse che non spiccano esattamente per una tecnica elevata.

suo maggiore qualità è il piazzamento in pista poiché è in grado di coprire tutte le lacune disponibili nel proprio campo. In questo modo, con l’aiuto di un movimento veloce, puoi colpire comodamente la palla per rimettere l’attacco nelle mani dell’avversario.

Questo è quando la nostra disperazione inizia a trasparire e la nostra impazienza ci fa rischiare più di quanto dovremmo. Di conseguenza, molti colpi vanno a sbattere contro la parete di fondo, a rete perché troppo bassi, oppure si gioca con tiri sorprendenti ma con poca efficacia.

Foto Pasabolas: immagine in azione
Foto Pasabolas: immagine in azione

Con gli snack, pazienza

Questo è il momento più dobbiamo avere la mente fredda per discernere tra i colpi che sì è necessario rischiare di cui non vale la pena. Può essere una difesa eccezionale ma è certo che è più suscettibile al fallimento in certi attacchi, come il colpo di tennis (smash) o il gioco dal fondo del campo. Devi solo conoscere quel punto debole e applicarlo quando gioca, non abusarne in ogni momento poiché probabilmente imparerà a restituirti detto attacco durante il gioco come un buon “spuntino” che è.

Ma non lo troveremo sempre come rivale, ma può anche essere nostro compagno di giochi. In tal caso, la fortuna è dalla tua parte poiché uno stile difensivo come quello di questo tipo di giocatore è totalmente favorevole alla vittoria, nella maggior parte dei casi. Devi sfruttare le sue qualità e che ha il compito di coprire il suo fianco quando il rivale ci molesta con colpi difficili e che mantiene il suo gioco quando la partita deve anche causare il fallimento del rivale. Evita di abusare dei caricamenti di rete per lui per mostrare il suo miglior gioco difensivo passando le palle a destra ea sinistra.

Puoi sempre imparare qualcosa di nuovo, dal tuo rivale o dal tuo partner. Se in allenamento coincidete sulla stessa pista con le famose “pasabolas” pensate che sia un buona occasione per mettere in pratica i tuoi colpi più rischiosi, sapere quando eseguirli e quando no. In questo modo saprai gestire il tuo livello di rischio nelle partite importanti.