Oggi inauguriamo una nuova sezione dove ti insegneremo i principali colpi di racchetta, questa sarà una delle nostre sezioni stellari che sarà accompagnata il venerdì, che sarà quando inaugureremo una sezione tecnica dove ti mostreremo casi pratici ed esercizi per essere in grado di praticare i colpi che ti stiamo insegnando. L’esecuzione di il colpo giusto è il primo colpo che si impara nel mondo del paddle tennis, ma per quanto semplice possa sembrare, di solito non funziona bene o non funziona correttamente.

colpo di dritto di padel

Il diritto è un tiro che deve essere eseguito al centro del campo generare dubbi negli avversari o incrociato poiché è il colpo sicuro, dove la palla ha più corsa ed è difficile che il colpo fallisca o lo diriga verso l’avversario in modo che gli sia difficile restituire facilmente la palla.

Il colpo giusto: Padel Family

Passaggi per eseguire un dritto in padel

  • 1) Posizione di attesa, è la posizione da cui stiamo aspettando di ricevere la palla, staremo con i piedi paralleli alle spalle, terremo la racchetta da paddle tennis perpendicolare al petto e sopra la vita per poterci preparare velocemente a colpire la palla . Come sempre, dovremmo avere le gambe leggermente piegate per accelerare i nostri movimenti.
  • 2) Partendo dalla posizione di attesaregoleremo le gambe per ottenere una posizione ottimale nel colpo, in questo caso perpendicolarmente alla rete o guardando a lato del campo, getteremo il braccio destro all’indietro, la posizione delle spalle in questo momento sarà praticamente perpendicolare alla rete del binario.
  • 3) Colpire la pallaavremo la racchetta all’altezza della vita, la faccia della racchetta sarà sempre rivolta verso la palla, ogni volta che possiamo dovremo spostare il peso del corpo in avanti in questo modo daremo molta più forza alla palla e noi saprà indirizzare meglio la palla verso la nostra porta.
  • 4) Completamento del colpouna volta che abbiamo impattato la palla è molto importante che la racchetta continui la sua rotazione, la racchetta dovrebbe finire all’altezza della spalla opposta, grazie a questo movimento sarà più facile per noi dirigere la palla verso il nostro bersaglio

Dopo una spiegazione grafica e le parole del mister, vediamo un video dove è spiegato perfettamente come eseguire il dritto, vedrai come eseguirlo in modo efficace.

https://www.youtube.com/watch?v=0QFTmMvp15g

Venerdì ti insegneremo alcuni esercizi di base per allenare questo colpo e padroneggiarlo, la chiave del successo nel paddle tennis è l’allenamento!