Come prepararsi mentalmente per un gioco di paddle? chiavi per preparare un gioco di paddle a livello mentale e come lo fanno i PRO!

È il giorno del Torneo. I nervi sono in superficie.

Ti è capitato di iniziare a perdere punti all’inizio della partita senza sapere perché?

Hai seguito un allenamento scrupoloso, indossi buone scarpe da paddle tennis, vestiti e la tua racchetta da paddle tennis preferita.

Hai controllato l’alimentazione e la palla inizia a ballare all’interno del campo, ma diverse settimane di allenamento scompaiono come fumo.

Sei distratto e i fallimenti iniziano ad aumentare il punteggio della coppia avversaria. E il tuo partner ti guarda con una faccia da poker cercando di capire cosa c’è che non va in te.

Devi entrare nel tuo gioco concentrato al 100% e per questo devi prepararti mentalmente, nello stesso modo in cui ti alleni il colpi di racchetta o ti prepari per essere fisicamente migliore.

Giocare e vincere sul paddle tennis dipende da molteplici fattori.

La formazione è il pilastro principale e quello che riceve più attenzione. Anche il cibo è importante e avere una buona attrezzatura per la racchetta, inclusa una buona racchetta, ma non è abbastanza.

Il corpo non è altro che un insieme di muscoli che possiamo allenare fino alla nausea, ma questo non risponderanno correttamente se il cervello non funziona al 100%.

Preparazione mentale prima di una partita importante eè fondamentale e un pilastro che aiuta a sostenere l’obiettivo che è nella vittoria.

Alcuni consigli di professionisti e giocatori di paddle tennis possono aiutarti a prepararti per i giochi di paddle a livello mentale.

In pista, solo il paddle tennis ha un posto. Se arrivi dal lavoro e porti problemi in campo, tutte le attrezzature per l’allenamento e la racchetta saranno di scarsa utilità. Prima della partita devi liberare le preoccupazioni del primo piano.

Alessandra Salazar

Come lo ottieni?

Ascoltare la musica Può aiutarti a rilassarti, tuttavia non è sufficiente per cambiare la serie di pensieri che ti passano per la testa.

Parla con il tuo partner, il modo migliore per motivarti al campo da paddle tennis è avere una conversazione precedente con il tuo partner. Nel gioco siete in due e come tale dovete affrontarlo. Questo ti aiuterà a eliminare altre attività e preoccupazioni per un momento e a goderti il ​​gioco.

Stabilisci i tuoi obiettiviForse vincere non è l’obiettivo di tutte le partite. Mettiti d’accordo con il tuo compagno di padel e stabilisci un criterio comune, un obiettivo. Ricorda che nello sport l’importante non è vincere, ma partecipare.

Lo stress fa bene, prepara il corpo ad una situazione in cui è richiesta la massima prestazione. E per raggiungere un livello di stress adeguato che motivi il fattore fisico, è necessario acquisire la tensione adeguata.

Allenati un po’ prima di ogni partita. Se riesci ad accedere al campo e a colpire un po’ la palla, preferibilmente in coppia, visualizza l’obiettivo della partita e dimentica i pensieri degli altri Approfitta del riscaldamento per visualizzare gli obiettivi che hai nella partita.

Motiva te stesso e il tuo partner. Le frasi positive costruiscono fiducia e autostima, oltre a fornire uno stato d’animo adatto per affrontare una prova stressante. Ma non basta pensarci, bisogna pronunciarlo. Gridare “rallegrati”, “puoi”, “andiamo”… sono dosi di energia che arrivano dove ce n’è più bisogno: alla mente.

Video di come i giocatori professionisti di paddle si preparano mentalmente

Cristian Gutierrez

Manca circa un’ora prima di sfruttare il riscaldamento per essere al 100%.

Mapi Sánchez Alayeto

Riscaldati dal campo di potenza e visualizza prima della partita per entrare nel gioco.

Paquito Navarro

Ha bisogno di minuti di calma, parlare un po’ e scappare un po’ da tutto l’ambiente che lo circonda, dato che accelera molto e segue una serie di routine durante il gioco.

Iciar Montes

Ha una preparazione preventiva, del tempo preciso, fuori dal campo con un po’ più di serenità, per poi cambiare chip quando si entra in partita, mettendo da parte i problemi che si hanno fuori dal gioco per poter giocare con totale intensità.

Puoi anche vedere Come giocare a paddle BENE

Potresti non vincere la partita con questi suggerimenti, ma ti aiuteranno a migliorare e divertirti con il paddle tennis e raggiungere i tuoi obiettivi, la vera vittoria del gioco, se sei uno dei pazzi per il paddle tennis.