Quando e perché usa il pallone parallelo nel paddle tennis? Segui questi suggerimenti sul pallone, uno dei colpi più importanti nel paddle tennis

Abbiamo commentato in altre occasioni l’importanza del pallone nel paddle tennis e, di fatto, la possibilità di vincere più partite sparando palloni paralleli.

Il pallone, sebbene non sia un successo per tutti i gusti, non c’è dubbio sulla sua importanza, grazie alla possibilità che ci dà di controllare il ritmo della partita, vincere la rete o recuperare posizione.
In questo caso, ci concentreremo sulla possibilità di utilizzare il palloncino per generare spazi in rete.

Quando e perché usare il pallone parallelo in Padel?

Quando dovremmo usare il pallone parallelo?

Dobbiamo approfittare di questo colpo quando la palla arriva a bassa velocità e si è bloccata su una delle pareti.
Ad esempio, per sottrarre una seconda battuta che ha queste due caratteristiche.
Usare il pallone con una palla ad alta velocità, per esempio una prima di servizio complicata è avere voti per sbagliare… ed è quello che non vogliamo, giusto?

Una volta lanciato il pallone parallelamente al giocatore direttamente di fronte, e abbastanza lontano, l’avversario sarà delineato per colpire la palla con il suo vassoio, di solito con un tiro incrociato verso il nostro partner, il giocatore opposto rimanendo in posizione parallela mentre lui è in rete.
Questo apre il centro del campo, il giocatore risponde al pallone parallelo ad un’estremità attaccata alla recinzione e l’altra copre il parallelo.

Un altro vantaggio Giocare il pallone parallelo significa contrastare il tiro dell’avversario, perché la ricezione della palla lo renderà più complicato, il tiro potrebbe essere più debole e potrebbe causare il fallimento.

Da parte sua, lo svantaggio è che se viene passato il contrario, il rimbalzo sarà in avanti, che può essere utilizzato per effettuare una discesa a muro.

Vi lasciamo questo video con l’esecuzione del golpe Globo

Dai un’occhiata a questi suggerimenti sul globo parallelo:

E in questo una buona spiegazione dell’uso di palloncino dal lato destro:

* È molto importante che il giocatore a destra domini questi due palloncini che possono aiutarlo in caso di affrontare giocatori aggressivi.

* In primo luogo si deve lavorare sulla corretta tecnica dei movimenti per ottenere un buon pallone, risalendo prima con la gamba dalla stessa parte del colpo, facendo il movimento laterale con l’ultimo passo più lungo, avvicinando il piede a il vetro inferiore per poter arrivare dietro la palla e preparare rapidamente la racchetta vicino al suolo. E al momento di colpire, spingi in alto e in avanti con la gamba posteriore, dando una buona conclusione al colpo.

TERMINE DEL COLPO = ALTEZZA E SPINTA CON LA GAMBA DA DIETRO IN AVANTI = PROFONDITÀ. *

I due palloni vengono giocati “sopra la spalla sinistra” degli attaccanti (entrambi destrimani)… * Il pallone di rovescio incrociato viene eseguito sopra la spalla sinistra del giocatore dalla sua diagonale o qualcosa verso il centro, per evitare la sua vipera o il Vassoio a rete, e il dritto viene eseguito “veloce e ben parallelo” per evitare il tiro di potenza che il giocatore ha sempre sul rovescio.

Ricorda che puoi visitare la nostra sezione Tecnica della racchetta e colpi. ?