Uno di elementi tattici più utilizzati attualmente da giocatori di alto livello per “prendere in mano” la rete, il più rapidamente possibile, sono i Colpi di avvicinamento, la scuola di paddle tennis Padel Family spiega come usarli per vincere la rete.

È chiamato approccio hit a tutto quel tipo di colpire (un diritto, un rovescio, una volée o un rimbalzo anticipato) che il giocatore esegue, in mezzo alla pista, con il scopo di prendere l’iniziativa e attaccare posizione.

Questi colpi sono spesso eseguiti intenzionalmente, anche se, in determinati momenti, possono essere eseguiti anche in modo forzato, a causa di un fallimento dell’avversario, che, in tali circostanze, incoraggerà l’avversario a salire in zona d’attacco.

Sotto l’aspetto tecnico e tattico, la caratteristica più importante di questo tipo di battuta è la capacità di anticipare, cioè bisogna cercare di prendere la posizione per eseguire il colpo nel migliore dei modi, adattando bene il corpo e in modo ottimale condizioni. . D’altra parte, il colpo deve essere abbastanza profondo, con l’idea di costringere gli avversari ad andare in fondo al proprio campo e, in tal modo, per poter prendere efficacemente la posizione di attacco, è un contrastare un attacco in piena regola.

Chiari esempi di salita a rete con tiri di avvicinamento

  • Essendo in fondo al campo, quando giocano contro una coppia di giocatori che hanno un’eccellente discesa sul muro, loro lancia un pallone incrociato, il più vicino possibile alla linea di servizio della coppia avversaria, con l’obiettivo che restituiscano il pallone, in modo forzato, con un vassoio; Quindi è il momento di muoviti verso la rete per fare un tiro incrociato di avvicinamento in mezzo alla pista, in modo tale che annullare il caricamento in rete dell’avversario che ha effettuato il vassoio e, quindi, essere in grado di dominare la posizione di attacco.

vincere-la-rete-con-una-palla-palloncino

  • Essendo posizionato anche in fondo alla pista, si prova lanciare una palla complicata ai piedi dell’avversario (non possiamo al corpo), in modo che possa rispondere con un hit superiore all’account; quindi, è tempo di trovare la determinazione per eseguire quel tiro di approccio tattico e gli avversari saranno inevitabilmente costretti a scendere in fondo al loro campo per restituire la palla.

racchetta-piedi-regolati-hit

Per concludere, va notato che è fondamentale scegliere il momento giusto per utilizzare questa azione strategica, poiché solo in questo modo si otterranno i risultati desiderati. Ecco perché devi usare questa risorsa quando hai sufficiente certezza e sicurezza per applicarla. Come è evidente, è anche essenziale che il partner accompagni l’azione; altrimenti, questa tattica sarà destinata al fallimento.

La racchetta che domina la rete domina il mondo…