Successivamente, a serie di consigli che ti permetteranno di migliorare il tuo gioco e la tua tecnica di racchetta, attraverso qualcosa di fondamentale: il posizione sul campo da paddle tennis. Una posizione corretta è garanzia di sicurezza durante il gioco, poiché facilita il colpo e il movimento verso la palla e aumenta le difficoltà per il rivale di essere in grado di fare un punto.

Nel gioco di coppia, posizione e tempi sono parole sinonimi, quindi è È importante sapere bene come reagisce il partner in campo e qual è la sua forma di gioco.

Una delle premesse fondamentali durante il gioco è non mantenere la posizione in mezzo al campoEbbene, in questa posizione, è più facile per l’avversario cercare i tuoi piedi o addirittura tirare delle palle al tuo corpo e finire per vincere il punto. Quindi sarà necessario decidere, a seconda di come sta andando il gioco o il gioco, se stare davanti o dietro.

Inclinazione e posizione

Quando entrambi sono a posto, è necessario per eseguire movimenti di inclinazione da entrambi i giocatori, in modo da coprire l’area e poter recuperare più palloni. In modo tale che uno sarà posizionato a sinistra oa destra e l’altro sarà vicino alla linea centrale.

Se viene riprodotto al contrario, l’ideale è estella tra la linea e il muro. In questo modo è più facile rimuovere le palline che escono dal muro; e, a sua volta, se la palla arriva di fronte, il colpo è più sicuro ed efficace.

Posizionamento davanti

In caso di gioca vicino alla rete, il la posizione corretta è tra la prima e la seconda battuta. Un piazzamento più avanzato impedirebbe di ricevere il contatore e quello corretto permetterà di recuperare un pallone fatto dall’avversario e di tornare in rete, visto che quasi tutti i punti si guadagnano in rete. L’inclinazione è più importante in questa posizione. Fatto correttamente rende il gioco dell’avversario più difficile e dà loro meno possibilità di segnare un punto. Un giocatore deve essere in mezzo al campo e l’altro coprire il colpo in parallelo, per costringere l’avversario al rovescio e cercare una palla incrociata, nel paddle tennis devi ricordare che vincere la rete sta dominando il gioco.

Il posizionamento dei giocatori dipenderà dalle loro qualità. è Si consiglia di posizionare quello con il colpo migliore sul lato sinistroNel caso di essere destrimani, o viceversa, te lo abbiamo già spiegato nell’articolo in cui ti abbiamo indicato se devi giocare di diritto o di rovescio. In questo modo tutte le palline che vanno al centro potranno colpirle più facilmente. Durante il gioco, è importante non cambiare lato, a meno che entrambi non abbiano molta pratica e abbiano familiarità con le rispettive modalità di gioco.

Questi suggerimenti cercano di facilitare la tecnica dei giocatori ed evitare l’usura di muoversi continuamente per il campo, senza sapere dove posizionarsi. La posizione corretta consente una migliore visione del gioco avversario e la ricerca dei propri punti deboli durante la partita.