La dieta quotidiana è uno dei punti fondamentali per qualsiasi atletae non sarebbe da meno se giochiamo a paddle tennis, la nostra dieta deve essere adattata al nostro corpo, non tutte le persone avranno le stesse esigenze, a seconda del tuo sesso, peso o altezza potresti aver bisogno di un diverso tipo o quantità di nutrienti diari .

Quali cibi sono consigliati nel paddle tennis?

I carboidrati complessi sono uno degli alimenti più importanti nella vita quotidiana. e soprattutto uno degli elementi che non dovrebbe mancare nella dieta di qualsiasi atleta, tra cui c’è il pasta, patate, cereali…., questi cibi Ci forniranno energia quotidiana ed è consigliabile consumarli alcune ore prima della tua partita di paddle tennis.il motivo è che sono alimenti a lento assorbimento e impiegano dalle 3 alle 4 ore per essere assimilati dal nostro organismo.

carboidrati semplicili troverai principalmente nel fruttanon è la prima volta che vediamo in molti tornei di padel i giocatori mangiano banane, , il la banana è uno dei frutti preferiti per gli atleti che praticano sport esplosivi, previene i crampi, ma soprattutto contiene carboidrati semplici che Ci forniscono quell’energia necessaria per continuarequindi è consigliabile consumare frutta prima e dopo le partite di paddle tennis, prima che non dia la vitalità necessaria e poi ci permetterà di recuperare energia più rapidamente, i carboidrati semplici sono alimenti a rapido assorbimento ecco perché dobbiamo consumare loro prima, durante o dopo aver giocato a paddle tennis, ci daranno abbastanza energia per vincere sul paddle tennis.

Cibo per giocare a paddle tennis

Proteine, le troverai nella carne, nel pesce e nelle uova, tra gli altrisi consiglia di consumarli dopo la grande usura dell’attività fisica per rigenerare i tessuti muscolari. Dopo una partita di paddle tennis può essere un’ottima opportunità per recuperare muscolare. I grassi insaturi sono necessari e obbligatori per il nostro organismo, li troviamo negli oli vegetali, nel latte. Bisogna invece evitare i grassi saturi, sono grassi nocivi per l’organismo, presenti nella pasticceria o nelle carni.

Come mangiare cibo

Ecco una serie di consigli su come mangiare cibo nella nostra vita quotidiana:

  • Fai 5 pasti al giorno.
  • Mangia cibi con un livello proteico più elevato al mattino.
  • Consumare un minimo di 2 litri di liquido.

Seguendo questi suggerimenti siamo sicuri che le tue prestazioni sul campo da paddle tennis aumenteranno e anche il tuo corpo lo apprezzerà.