Il paddle tennis è uno sport di coppia, quindi non importa quanto tu sia bravo in questo sport, se non sai come entrare in empatia con il tuo partner, non andrai molto lontano. Per avere successo in questo sport devi imparare a giocare a paddle tennis in coppia.

Affinché tu possa essere un buon compagno di paddle e vincere il numero massimo di partite, è fondamentale sapere come giocare a paddle tennis in coppia.

Qual è il momento clou del padel in coppia?

La prima cosa che dovresti tenere a mente quando giochi a paddle tennis in coppia è che va d’accordo con te. Ho uno stile di gioco che completa il tuo per ottenere il massimo dalle partite.

Per completare bene il tuo gioco, il tuo partner deve avere un livello simile al tuo. In questo modo, il processo di evoluzione di entrambi sarà alla pari e il rapporto tra entrambi sarà migliore.

Questa è la cosa fondamentale che devi tenere in considerazione quando giochi a paddle tennis in coppia e per ottenere una maggiore comprensione. Tuttavia, per migliorare il gioco in coppia devi essere un buon partner.

Per prenderti cura del tuo compagno di paddle devi prendere in considerazione le seguenti raccomandazioni.

Suggerimenti per essere un buon partner di paddle

Questi sono i principali suggerimenti che devono essere presi in considerazione per essere una coppia di padel modello:

  • Aspetta il tuo partner quando servi. Non succede nulla perché ci vuole un secondo per uscire. Non c’è niente di peggio che servire senza che il tuo partner sia nella tua posizione. Non avere fretta e aspetta di portare fuori quando il tuo partner è a posto.
  • Consegna la palla a mano. Se devi dare la palla al tuo partner, non consegnarla con il piede costringendo il tuo partner a piegarsi. Scendi per primo e passalo con le mani. Questi dettagli di cordialità miglioreranno il tuo rapporto e si tradurranno in molti successi in pista.
  • Comunica costantemente con il tuo partner. La comunicazione è essenziale in qualsiasi sport e soprattutto in uno sport di coppia come il paddle tennis. Per questo motivo, parlagli di tutti i movimenti che fai sul campo e anche della posizione dell’avversario quando il tuo partner ha le spalle al campo opposto.
    Sorridi sempre al tuo partner. Nonostante le difficoltà che il gioco stesso presenta, non perdere mai la calma o sorridere. Ricorda che alla fine questo sport è un gioco che deve divertirti e non arrabbiarti o infuriarti.
  • Il tuo partner ha sempre ragione. Se hai scelto il tuo partner per giocare a paddle tennis, è perché c’è un rapporto. Non contraddirlo, poiché questo non trasmette l’immagine di unità necessaria per mostrare più autorità sul rivale.
  • Rispetta lo spazio del tuo partner. Affinché il tuo partner possa giocare con più calma e con maggiore sicurezza, non puoi invadere il suo spazio per rubare le palle che passano attraverso la sua area. Lascialo giocare in silenzio e rispondi alle palle che ti passano.
  • Massima puntualità. La puntualità è un valore e un segno di rispetto verso la persona che ti sta aspettando. Mostragli tutto il rispetto che merita e vai alla partita all’ora che hai concordato. Idealmente, arriva con 10 minuti di anticipo per iniziare il rally il più rapidamente possibile.

Sopra Padel Family Ti offriamo i migliori consigli in modo che giocare a paddle tennis in coppia sia una benedizione e non una fonte di rabbia e cattivo umore.