La pratica del paddle tennis, in quanto è uno sport in cui abbiamo un attrezzo, il possibilità di infortunio in relazione all’arto che tiene la racchetta aumentano bruscamente, sia a livello della spalla, che del gomito o del polso. In questa occasione parleremo di un giunto fondamentale in questo sport, e uno di quelli che soffre di più, come il polso. Sicuramente molti di voi che praticano il paddle tennis, ad un certo punto, soprattutto quando si inizia ancora a giocare, hanno subito una sorta di disagio.

Il ripetizione dei movimenticosì come la continua tensione che viene esercitata per mantenere il presa della pala, fai soffrire il polso. Ecco perché è necessario eseguire specifici esercizi di rinforzo che consentano a questa articolazione di resistere al pesante carico di lavoro. Per evitare di subire qualsiasi tipo di complicazione con questa articolazione, prestare attenzione a quanto segue consigli:

Suggerimenti per evitare lesioni al polso

  • eseguire un buon riscaldamento dei polsi, mediante circonduzioni, aprire-chiudere le mani. Così come l’allungamento dei flessori e degli estensori delle dita. Lo possiamo vedere graficamente nel prossimo fornito dai colleghi di Trainido.

  • quando si colpisce, tieni il polso, evitare di fare strani movimenti del polso, una tecnica corretta nei diversi colpi, non solo migliorerà il nostro gioco, ma non aiuterà ad evitare molti infortuni. Nel caso di giocatori molto avanzati, a patto di avere una buona mobilità del polso, possiamo utilizzarla per risolvere determinate situazioni (colpire dietro) o eseguire colpi con effetti diversi.
  • Un’altra cosa che ci aiuterà anche a evitare questi problemi, soprattutto se non stiamo iniziando in questo sport, sarà che quando acquistiamo un Palaoptiamo per quello che ha a buon equilibrioche ridurrà notevolmente la tensione al polso, tra cui possiamo consigliare il Royal Padel Whip.

Cosa fare se la bambola non ci lascia soli?

Prima di tutto, dobbiamo sapere quali sono i Cause che producono questo problema, poiché possono essere multipli:

  • UN maniglia troppo grande o troppo piccolo. Quindi ti mostro nell’immagine seguente come dovrebbe essere una presa corretta.

manico-prendi-pala-pala

  • UN distorsione causato dal sostenere la mano prima di una caduta.
  • tendinite causato dal sovraccarico dell’articolazione.

esercizi di riabilitazione

Una volta che il problema è stato diagnosticato e risolto, dobbiamo effettuare un bene piano riabilitativo per costruire polsi più forti ed evitare di ripetere la temuta ferita. Successivamente, ti mostro un video dei nostri amici di «Vitónica» in cui puoi osservare diversi esercizi di potenziamentononché la corretta metodologia di lavoro da seguire.

Mettendo in pratica questi esercizi almeno 3 volte a settimana, vedrai quanto a poco a poco il tuo polso si rafforza e non ti darà più problemi. Hai anche alcune racchette che esercitano meno tensione e riducono le vibrazioni.