In qualsiasi disciplina sportiva può capitare che le prestazioni si abbassino quando si gioca con avversari di livello inferiore. Il paddle tennis, in questo senso, non fa eccezione ed è comune che i giocatori rallentino contro rivali inferiori e, a fine partita, non trovino una ragione logica per questa notevole diminuzione del loro livello di gioco.

Ci sono diverse circostanze che influenzano questa domanda, ma, soprattutto, è una questione mentale. Inconsciamente (nella maggior parte dei casi) o consciamente il giocatore con il miglior livello abbassa l’intensità e il livello di concentrazione e il gioco è più tranquillo e lentamente lo sloggia e diventa disperato, il che gli fa commettere errori che di solito non fa regolarmente.

Non c’è dubbio che questo la diminuzione del livello influisce sul morale del giocatore, che tende a rimpiangere dopo una partita del genere. Per evitare questa flessione nel gioco, i giocatori devono rimani abbastanza concentratoindipendentemente da chi hai di fronte.

vincere-racchetta

Ciò si ottiene in diversi modi e i giocatori devono sapere come motivarsi in ogni circostanza, dalla Padel Family vogliamo aiutarti a mantenere il tuo livello sempre lo stesso …

Trova la motivazione necessaria

  • Cerca incentivi nella festa: trattandosi di una questione di spirito, i giocatori dovrebbero cercare di trovare uno stimolo in questo tipo di incontri. Ad esempio, se l’avversario rallenta il gioco e questo ha un effetto negativo sulla concentrazione, il giocatore può scegliere di prova inquadrature non ancora ben definite, per trovare uno stimolo che ti tenga dentro il gioco e con la dovuta concentrazione, nella nostra scuola di paddle tennis hai una moltitudine di colpi e tecniche da provare.
  • Imponi il ritmo della partita: quando il giocatore percepisce che il suo ritmo abituale si sta abbassando e il gioco è il più noioso, quindi inizia a sbagliare, deve cercare di portare l’avversario nel suo campo, lanciargli le palle con un po’ meno velocità per non sbagliare, ma con abbastanza peso, cercando, in modo, che una palla facile lo raggiunga per accelerarlo e, così, torna indietroprogressivamente accelerare negli scambi di colpi.
  • Raggiungi le sfide personali: anche fissare degli obiettivi in ​​queste partite più noiose è una buona alternativa per mantenere il livello di gioco. Ad esempio, imponendo sfide personali, come prova a rinunciare al minor numero di partite possibile o vai a scrivere i risultati completi di tutte le partite (di qualsiasi livello), con l’obiettivo di prepararsi sempre alla prossima partita, chiunque essa sia, per migliorare i propri numeri.

Insomma, è una questione di spirito che, a volte, non si può controllare, ma che può intaccare la fiducia del giocatore; quindi, devi cercare di ottenere una motivazione sufficiente in queste partite con avversari di livello inferiore.