Il paddle tennis, sport quasi ignorato fino a pochi anni fa, ha raggiunto una massa di seguaci insolita, essendo un’attività accessibile a più profili di persone e alla quale è facile appassionarsi. Come ogni disciplina sportiva, contiene una serie di slogan e trucchi strettamente legati alle possibilità di vittoria in gara.

Alcuni di questi sono legati al mancinismo del giocatore. Cosa può segnalare al gioco in coppia che uno dei suoi membri è mancino? Come è ben noto nel mondo professionale, sostanzialmente benefici. Ciò è testimoniato da a dati altamente rivelatori: nelle due coppie che guidano la classifica WPT, giocatori sia destrimani che mancini, Juan Martín Díaz e Pablo Lima, hanno quella condizione.

https://www.youtube.com/watch?v=REV0crl1Bc

Se analizzi il unicità di un mancino nelle meccaniche di gioco, una prima conclusione che si trae è che tutti i suoi colpi sono diversi, perché lo sono le loro preparazioni, le loro finiture, i loro movimenti del polso o la loro posizione in campo.

società riflettente, i mancini rappresentano una franca minoranza in qualsiasi gruppo organizzato di paddle tennis, circostanza che dà loro un certo vantaggio nella conoscenza del gioco di un destrorso, poiché non è vano che lo siano i loro maestri e le tattiche che sostanzialmente vengono lavorate si concentrano sui destrimani.

Ogni buon giocatore di padel è molto chiaro su cosa sia vantaggio di avere un compagno di squadra mancino in campo, una volta superate le trance di adattamento scomode, come dover condividere il centro di questo con qualcuno che ha anche quel punto come riferimento alla sua destra.

Un mancino in pista sottrae una buona dose di dispiegamento fisico al rovescio nel compito di rivestire gli spazi, con particolare interesse per l’aria. Danno una buona prova Juan Martín e Fernando Belasteguín oh Cecilia Reiter e Carolina Navarro nei loro scontri con coppie destrimane, in cui le prime, in quanto mancine, aiutare il loro compagno di rovescio a incollare i vassoi per evitare sforzi eccessivi di questo.

pablo-lima-mancino-asics-2015

Un problema strategico facilmente risolvibile è la posizione dei giocatori in campo quando uno di loro è mancino. Ovviamente, questo occuperà il Lato destro, in modo che entrambi abbiano il loro diritto al centro, che Ti permetterà di frantumare facilmente e distribuire equamente lo spazio aereo per affrontare i palloni dei rivali.

Un dettaglio tecnico a favore dei mancini è che, quando giochi il tuo vassoio o distruggi, genera a effetto frenante palla sulla parete laterale, rimanendo vicino alla parete di fondo e costringendo il difensore a tirare colpi contro la parete.

Logicamente, non sono tutti vantaggi, dal momento che i giocatori dilettanti subiscono un certo handicap quando devono risolvere angoli e curve con il rovescio: rendendo loro difficile il rimbalzo dai muri, poiché la palla rimane sul loro rovescio.