Miguel Lamperti, uno dei giocatori di padel più carismatici, ha già una nuova arma: il pala ML10 Lusso 2018 arriva nelle tue mani per competere nella prossima stagione con una delle racchette padel più potenti della collezione Nox. La buona notizia è che né il Nox ML10 L4 né il resto delle racchette sono stati modificati così puoi giocare con le stesse sensazioni e il tocco dei migliori giocatori d’élite del World Padel Tour. Oggi andiamo ad analizzare a fondo la ML10 Luxury!

Pala ML10 L4 di Miguel Lamperti

Se stai cercando il potere sul controllo (ma lascialo da parte), questo ML10 Luxury L4 che ha forma di diamante è fantastico per te. È una racchetta padel di fascia alta e ottieni il colpo aggressivo che stai cercando grazie al suo alto equilibrio, verso la testa della racchetta, e devi essere un giocatore avanzato per poter padroneggiare la tecnica senza alcun problema. È realizzata interamente in carbonio, trasformando così questa racchetta in un elemento molto resistente e rigido con cui colpire la pallina senza paura quanto si vuole e altro ancora.

ML10 Lusso L4 – Zona di Padel
Telaio rigido per impieghi gravosi della racchetta ML10 Luxury L.4

Caratteristiche tecniche e materiali di lusso

Il suo peso varia tra 360 e 375 grammi, non è una racchetta eccessivamente pesante quindi è una buona combinazione di comfort e maneggevolezza quando lo tieni e fai colpi. Come dicevamo, la racchetta ha una forma a diamante, una forma caratteristica delle racchette power per livelli avanzati con il bilanciamento in testa e l’ampio sweet spot della racchetta per poter colpire la palla forte e raggiungere i punti più difficili. È una racchetta d’attacco e come accennato, il materiale in carbonio è la sua base per renderla più durevole e resistente ai colpi accidentali che a volte danneggiano la racchetta.

ML10 Lusso L4 – Zona di Padel
Sistema antivibrante AVS en la Nox ML10 Luxury

Tecnologia all’avanguardia Nox

Il carbone è protagonista per questo, include entrambe le tecnologie Telaio in carbonio, Carbonio 12k e il Tecnologia del carbonio ad alta potenza con cui dare una protezione extra alla pala. Anche il sistema non manca. Anti Vibrazione AVS che assorbe le vibrazioni prodotte quando si colpisce la palla, riducendo al minimo la possibilità di subire lesioni al polso o al gomito. È una racchetta con un’ottima presa, va detto. Viene chiamato il protettore che porta il telaio dell’ML10 Impugnatura oversizeche è un sistema che ti protegge da graffi e abrasioni e, infine, il tipo di gomma che include è la Nucleo HR3 nel core come le altre racchette padel Nox. È un tipo di Eva che raggiunge un tocco comodo e incredibile, nonché un’ottima uscita di palla.

ML10 Lusso L4 – Zona di Padel
L’ML10 di fascia alta appartiene alla serie Nox Luxury

Design e comportamento in pista

Lo stile di questa nuova ML10 non ha nulla a che vedere con la precedente ML10, anzi perché è nera con il simbolo del marchio Nox e altri dettagli come la linea rossa della cornice, pura eleganza e aggressività allo stesso tempo. Senza dubbio un restyling per la nuova racchetta Miguel Lamperti. Per quanto riguarda il comportamento sul campo da paddle tennis, è a racchetta padel perfetta per i giochi offensivi in cui non c’è alternativa per reagire al rivale. Va benissimo per aste o smash perché ci offre tutta la potenza che può offrire una racchetta padel con queste caratteristiche.

ML10 Lusso L4 – Zona di Padel
HR3 Core al centro della ML10 Luxury L.4 2018

Serie di lusso, pale top per giocatori non stop

La serie di lusso fa parte di un ampio catalogo di nuove racchette Nox per la stagione 2018. Queste racchette padel sono suddivise in diverse serie, ad esempio, per quanto riguarda le serie di lusso, troviamo racchette di fascia alta come la ML10 che abbiamo analizzato in in questo articolo, la racchetta Stupa Luxury che analizziamo in un altro articolo, la racchetta Ariana Sánchez, l’AR10 e la Luxury Control and Power. Un’altra delle serie è la Pro, anche racchette di fascia alta come la Stinger Elite Pro, la GT7 Pro, che è la nuova racchetta di Gemma Triay, e quella della sua partner Lucía Sainz, la Ls5 Pro. Altre serie sono le Legends, che include racchette di fascia media come la ML10 Pro Cup, la ML10 Pro Cup Survivor, la ML10 Women Cup 3.0, la racchetta Magma Mate e la Stinger 2.1. Dalla serie Advanced abbiamo le racchette Equation.

In breve, le racchette di questo marchio di paddle tennis sono strumenti essenziali sia per i giocatori di wpt che per i giocatori come te che vogliono migliorare la propria tecnica giorno dopo giorno e avanzare da un livello elevato. Nox offre prodotti di altissima qualità e avere giocatori di padel da tour professionisti come Miguel Lamperti, Franco Stupaczuk, Gemma Triay, Lucía Sainz e Ariana Sánchez, tra gli altri, è un segno di fiducia e qualità. Cosa stai aspettando per provare una di queste super pale? Sfida te stesso!