Nella recensione di oggi vi portiamo uno dei confronti più attesi, vedremo differenze e somiglianze tra il nuovo Vertice 03 di Bullpadel e il ML10 Bahia de Nox. Attento che analizziamo tutti i dettagli della nuova racchetta Maxi Sánchez e della nuova racchetta Miguel Lamperti!

Analisi del Bullpadel Vertex 03 e NOX ML10 Bahia 2021

Entrambe le racchette fanno parte delle serie più avanzate dei rispettivi marchi, quindi riuniscono le migliori tecnologie, materiali e design in modo che i giocatori possano godere delle migliori prestazioni in campo. Inizieremo esaminando il loro design, i materiali e le tecnologie che sono state utilizzate in ogni modello e, infine, analizzeremo come si comportano in pista.

A prima vista le 2 racchette sembrano molto belle: la Vertex 03 ha una finitura più classica in quanto combina una finitura nera opaca con un logo argento e dettagli arancioni.

D’altra parte, il Bahia attira più attenzione poiché ha una finitura lucida, in carbonio a vista, blu, arancione e un logo riflettente in argento. Inoltre, entrambi incorporano una corda con un braccialetto scorrevole.

Bullpadel Vertex 03 2021

La racchetta di Máxi Sanchez, la La racchetta più venduta di BullpadeLui e uno dei best seller della stagione 2021, ecco come si presenta il mondo del paddle tennis per eccellenza, non poteva essere altro che il Bullpadel vertice 03.

Nox Luxury ML10 Bahia 2021

Il Evoluzione deluxe del Nox ML10, una racchetta padel con caratteristiche molto simili ma con un po’ più di potenza, più durata e una superficie ruvida, la migliore della ML10 con

Materiali e tecnologia del Vertex 03 e Bahia 21

Per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, il Vertex 03 ci sembra più completo poiché incorpora:

  • Tecnologia Air Channel per migliorarne la gestibilità.
  • Peso personalizzato del sistema sia nel telaio che nel bracciale per modificare l’equilibrio.
  • Impugnatura hesacore che genera una presa più confortevole. Tuttavia, l’hesacore può essere acquistato singolarmente e aggiunto alla baia o a qualsiasi pala.

D’altra parte, entrambe le racchette incorporano un sistema antivibrante per godere di un gioco meno dannoso oltre alle asperità nei piani.

Il Vertex 03 incorpora rugosità simile alla sabbia Quindi è più efficiente quando si tratta di effetti performanti ma soffre anche di più usura con l’uso e il passare del tempo. Anziché la rugosità della baia viene realizzata direttamente sullo stampo, quindi è molto più resistente e durevole. Quasi tutte le racchette Nox della serie Luxury presentano questo tipo di rugosità.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, entrambi sono i più resistenti poiché sono stati realizzati al 100% con carbonio. Il Vertex 21 è rinforzato con fibre di carbonio 12k Xtend, un materiale più leggero del tradizionale carbonio. Invece il Nox Bahia è rinforzato con tessuto di carbonio 12k.

Per quanto riguarda il nucleo, il Vertex 03 incorpora gomma multievacioè un nucleo a 2 densità con uno strato esterno duro e uno strato interno più morbido. Invece il Bay incorpora gomma EVA HR3 a recupero rapido, la classica gomma usata da Nox e che piace tanto ai giocatori.

ML10 Bahía e Vertex test in pista 03 2021

Una volta testate, la nostra impressione è che entrambe le racchette ci diano ottime sensazioni quando colpiscono grazie alla combinazione dei loro materiali, poiché non sono estremamente dure. Entrambi i modelli sono molto simile in durezza e permettici di sentire di più la palla quando colpisci, divertendoci buona palla fuori e aiutandoci a stampare potenza quando colpiamo più forte.

Per quanto riguarda il loro stile di gioco, definiamo entrambi i modelli come racchette multiuso ma la nostra impressione è che con il Vertex 03 abbiamo una potenza in più. Per cominciare, hai formato diamante oversize per un buon punto dolce e un equilibrio leggermente elevato, ecco perché ci dà più forza nel gioco. Invece il Bahia è più compensata per il suo formato a strappo e l’equilibrio medio quindi porta un perfetto equilibrio tra potenza e controllo per poter realizzare un gioco più versatile.

In pista possiamo sfruttare al meglio il Vertice 03 nel gioco d’attacco, poiché quando facciamo volée e tiri ci aiuterà a stampare più velocità sulla palla. In difesa ci aiuterà anche a tirare fuori centro ma dobbiamo tenere presente che, portando l’equilibrio un po’ più in alto, il punto debole è più piccolo, quindi è una racchetta più tecnica.

D’altra parte, il Bahia è più grata poiché il suo punto debole è più ampioquindi ci aiuterà eseguire palloni e tiri difensivi con facilità per iniziare la transizione all’attacco. Anche vicino alla rete non delude, poiché colpire la palla con la tecnica corretta non ci costerà ottenere la palla x 3 per chiudere il punto.

In breve, entrambe le racchette sono ben compensate ma consigliamo il Vertex a giocatori leggermente più offensivi, che vogliono avere una potenza in più vicino alla rete e consigliamo Bahia 21 ai giocatori versatili, che hanno bisogno di livelli simili di potenza e controllo per ottenere i loro migliori colpi da qualsiasi punto del campo.

E fin qui il nostro confronto di oggi, speriamo di aver chiarito le differenze tra 2 delle migliori racchette multiuso della stagione.