Il marchio sportivo Adidas, nel suo aspetto “Adidas Padel”, ha lanciato la racchetta di controllo per questa stagione che ha avuto la migliore accoglienza tra i giocatori di paddle più esigenti. Questo modello è particolarmente indicato per i giocatori che cercano il massimo controllo senza rinunciare alla potenza, anche se non è il loro punto di forza. In questo articolo vediamo le sue qualità, tecnologie e comportamento sul campo da paddle di questa grande pala Adidas.

Adidas Carbon Control Pala 1.8

la pala Adidas Carbon Control 1.8 è fatto di carbone e progettato per lo stile di gioco difensivo, di massimo controllo, da cui il nome. Adidas ci rende le cose facili e ha sviluppato varie lame in base al nostro stile di gioco e alle caratteristiche di giocatori dilettanti, intermedi o anche avanzati e professionisti. In questo caso, vediamo la versione di controllo ma ti diciamo anche che esiste la versione di potenza con la pala Adidas Carbon Attack 1.8 che puoi trovare, come la Control, nel nostro negozio di paddle e che analizzeremo nei prossimi articoli.

Pala Carbon Control 1.8, la pala della difesa Adidas, per questa stagione - Padel Family
Pala Adidas Carbon Control 1.8

Torniamo alla pala Carbon Control 1.8 e per questa nuova versione rinnovata, Adidas ha scelto di nuovo il materiale fibra di carbonio intrecciata e carbonio 3K per rendere la pala e renderla molto resistente. suo forma rotonda e il suo nucleo in gomma EVA Gli danno un tocco medio di durezza e che la pala è più comoda da maneggiare. È vero che la pala Adidas ha proseguito con la linea del precedente modello Carbon Control 1.7 perché era uno dei modelli più venduti ed eccellenti della scorsa stagione, quindi, se qualcosa funziona, perché modificarla? Esteticamente parlando e per quanto riguarda le tecnologie, se troviamo miglioramenti che vedremo di seguito.

Pala Carbon Control 1.8, la pala della difesa Adidas, per questa stagione - Padel Family
Rinforzo strutturale della pala Carbon Control 1.8

Comportamento sul campo da paddle tennis

In traccia sfondo, si distingue ancora per la sua controllo eccellente. Ha un punto debole che ci fa sentire più a nostro agio. Possiamo controllare il punto dal basso senza problemi. Il palla fuori non è il suo miglior segreto ma perché non è una pala progettata per giochi aggressivi e di potenza. Non è facile parare i colpi dell’avversario e recuperare velocemente la pista ma, grazie al suo tocco medio-duro, non avremo problemi con lanciare palloncini profondi e ti sentirai molto a tuo agio nel lanciare palle alte.

Pala Carbon Control 1.8, la pala della difesa Adidas, per questa stagione - Padel Family
Full Carbon nella pala Adidas carbonio e controllo 2018

In rete, la potenza è limitata perché non è una pala progettata per questo. Tuttavia, non è affatto complicato e possiamo tirare al volo se sappiamo come gestire la tecnica. È una pala molto comoda e potremo muoverci senza problemi in pista. È facile realizzare un montaggio breve e veloce. All’asta, Non è una racchetta progettata per questo, ma è una racchetta di controllo rotondo che non ci consente di trasmettere tutta la potenza alla palla come se fosse una racchetta di potenza (perché è l’Atack di cui abbiamo parlato 😉)

Tecnologia Adidas nella pala in carbonio e controllo 2018

Per quanto riguarda le innovazioni apportate da questa pala in carbonio e controllo, sono, da un lato, le Cross Carbon Multisize combinato con il goma EVA ad alta densità in modo che la racchetta sia più precisa e comoda da maneggiare e difendere. Il suo nucleo, come vi abbiamo detto, è EVA ad alta memoria quindi il tocco è più morbido che se fosse una lama dura. Non puoi perderti i famosi Scanalatura di potenza di Adidas aggiunti alla parte superiore della pala per aumentare la rigidità strutturale della testa della stessa e quindi aumentare la sua durata e fornire un po’ di potenza.

Pala Carbon Control 1.8, la pala della difesa Adidas, per questa stagione - Padel Family
Tecnologie nell’Adidas Carbon Control 1.8

Altre tecnologie che possiamo trovare nella pala Carbon Control, è la distribuzione dei fori con Fori intelligenti. Ciò aumenta la maneggevolezza e la facilità di colpire gli effetti. Ha anche il nastro di protezione 3M per una maggiore protezione delle facce della lama, soprattutto nei colpi che potrebbe subire. Include anche il Centro Sweet Spot il che significa che il suo punto debole copre di più per ottenere quella precisione di cui stavamo parlando.

Pala Carbon Control 1.8, la pala della difesa Adidas, per questa stagione - Padel Family
Power Groove sulla pala Adidas Carbon Control 1.8

La nostra opinione sulla paletta di controllo Adidas

Le nostre sensazioni con questa lama di controllo sono buone ma sì, per il controllo. Se il tuo stile è difensivo e stai cercando una racchetta rotonda che ti dia comfort nel gioco, maneggevolezza e precisione, ti consigliamo questa racchetta Adidas carbon ma, se quello che cerchi è potenza, allora ti consigliamo di provare la Carbon Attacca la versione 1.8 di questa gamma perché vedrai che è indicato per ottenere il massimo colpo e potenza. Questa pala che abbiamo analizzato è un po’ più economica della gamma Adipower ma ciò non significa che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo.