Nell’articolo di oggi, spiegheremo più in dettaglio di quali materiali e tipi sono fatte le racchette da paddle tennis Adidas.

Una traccia! Queste racchette Adidas sono prodotte e progettate per fornirti abbastanza potenza per colpire molto più forte e quindi guadagnare punti a tuo favore in ogni partita che giochi.

Adidas si impegna per l’ambiente facendo di tutto Prodotti senza PVC poiché è un materiale molto inquinante.

Pertanto, incorpora solo i materiali che utilizzano la tecnologia e l’innovazione più appropriate per massimizzare le prestazioni.

Materiali delle racchette Adidas 2017

La gomma

Anche se è un materiale che è spesso non essere evidenziato visivamente sulla pala, ha a ruolo importante nelle prestazioni e il suo comportamento.

Per questo motivo Adidas gli ha dato una svolta e ha voluto metterlo in risalto in modo accattivante sul grip cap.

Goma ad alta memoria

Questa gomma indica che al momento dell’impatto, questo materiale recupera rapidamente la sua forma originale, quindi se sei un giocatore che cerca di aumentare la potenza, racchette come la Adipower Att 17il Adipower CTRL 17il Controllo della supernova oh la Attacco Supernova sono i più adatti a te. Il colore scelto per questa gomma è il rosso.

Goma Soft Performance

Al contrario, questa gomma fa la palla va più in profondità nella gomma e ha un comfort eccellente e un’uscita a sfera superiore. Queste uscite di palla a basse velocità consentono il il controllo è eccezionale. Pale come Donna Supernova oh la pala R500 Hanno questo tipo di gomma.

Materiali e tipologia delle racchette paddle tennis Adidas 2017
Tipi di gomme nel nucleo delle racchette Adidas 2017

fibre

Al contrario, la fibra è il parte più visibile della racchetta che copre completamente la gomma EVA sulle lame.

I tipi di materiali che troviamo oggi nelle racchette vanno da carbonio alluminizzatofornendoci la massima potenza, fino al fibra di vetro da cui otteniamo il miglior comfort per la sua flessibilità.

Queste sono le fibre che si trovano nelle racchette Adidas:

  • Cross Carbon Multisize. Avendo il carbonio a forma di crocefa esistere a maggiore resistenza e potenza impressionante. Ottieni più comfort rispetto al carbonio alluminizzato, ad esempio. Sacrifichi la potenza minima per il comfort.
  • Carbonio alluminato. Questo materiale, tra tutti, è quello che meglio conferisce energia. Grazie al trattamento alluminizzato è molto solido e, insieme alla gomma ad alta densità, fornisce grande potenza.
  • Carbonio 3K. massima flessibilità, comfort e flex ottimale in ogni colpo grazie alla disposizione delle fibre. Un esempio di racchetta che ha questa fibra è il pala Adidas Carbon Control 1.7.
  • Alutex. È un processo alluminizzato in fibra di vetro che rende la racchetta molto di più più forte e più flessibile. Questo materiale fornisce una potenza superiore alla fibra di vetro sacrificando il comfort minimo.
  • Fibra di vetro. Fibra di vetro è sinonimo di comfort su una racchetta La flessibilità di questa fibra la rende più tollerante in tutti i colpi e fa lavorare la gomma al massimo delle sue caratteristiche.
Materiali e tipologia delle racchette paddle tennis Adidas 2017
Tipi di fibre nelle racchette Adidas 2017

Tipologia delle racchette Adidas 2017

  • forma di diamante. per essere qualcuno lame con potenza esplosiva e che forse possono perdere un po’ il controllo, la forma a diamante è indicata per quei paddler che sono professionisti con molta esperienza. Esempi di racchette Adidas a forma di diamante sono le versioni “attack” come la pala Supernova Att 17la Carbon Attack 17 o la Adipower Attack 17″
  • forma a goccia. Al contrario, il formato a strappo è più utilizzato dai dilettanti poiché ha a equilibrio tra potere e controllo più gestibile. Le racchette Adipower Ctrl 17, Supernova Ctrl 17 e Carbon Ctrl 17 sarebbero buoni esempi di racchette a forma di lacrima.
  • formato rotondo. Le racchette da paddle rotonde sono più stabile e ci fanno avere un maggiore controllo della palla. Questi tipi di racchette sono focalizzati sui giocatori principianti.

Tecnologie nelle racchette Adidas 17

L’obiettivo di Adidas nelle sue racchette è ottenere la massima consistenza e rigidità strutturale. Per questo motivo, le tecnologie che implementa fanno sì che la pala, ad esempio, abbia meno torsione e come si ottiene? Rinforzare il materiale con cui è costruito il tubo.

Queste sono le tecnologie che Adidas implementa nelle sue lame:

  • Potenza strutturale. Questa fibra viene inserita nel cuore della racchetta facente parte della struttura creando un punto di connessione tra il telaio e la faccia della racchetta.
  • Potenza della racchetta. Piastra situata anche nel cuore della racchetta fornendo maggiore rigidità e aumentando la potenza nel gioco.
  • Ridge in rilievo. Sono le nervature laterali nel telaio che aiutano a mantenere uniforme la struttura nei grandi sforzi a cui è sottoposta la racchetta quando colpisce ad alte velocità.
  • Fori intelligenti. È la distribuzione dei fori in modo più efficiente, contribuendo ad esaltare le caratteristiche della racchetta. Questa distribuzione viene effettuata sia nella localizzazione che nella sua soppressione.