La racchetta Nox Stinger che appartiene al serie leggende, è stato sviluppato esclusivamente per i fan sia del marchio che per il giocatore più carismatico sul campo da paddle: Miguel Lamperti. Progettato a loro discrezione ea scelta dei fan attraverso l’account Facebook del brand, questo Nox Stinger 2.1 2018 per questa stagione è in edizione limitata ed è un grande pala molto versatile fatto per i giocatori che hanno un livello di gioco abbastanza avanzato poiché non ha la stessa potenza di palla, ma possiamo controllare la palla e metterla dove vogliamo. Per i giocatori che iniziano, possono essere fatti con una racchetta che offre una maggiore uscita di palla, ad esempio.

Caratteristiche della racchetta Nox Stinger 2.1 Fans Edition

Nox Padel ha prodotto la racchetta con un design in cui predomina il colore nero e ha i dettagli in colore arancione, quindi diventa una racchetta molto elegante per il gioco avanzato. Il peso dell’edizione limitata Stinger 2.1 è 379 grammi. Può sembrare che sia molto pesante ma, come il resto delle racchette della serie Luxury, risulta essere un pala molto leggera e comoda che quando si tratta di maneggiarlo, non si nota quel peso.

la Stinger 2.1 Fans Edition 2018 - Padel Family
Stinger 2.1 Edizione Limitata Pala per Pala 2018

suo forma a goccia e bilanciamento medio, rendono la racchetta da paddle Nox versatile in entrambi i tipi di gioco: potenza e controllo. Certo, è una racchetta che sta più a suo agio nei giochi in cui prevale il pugno o prendiamo l’iniziativa dei punti non tanto in un gioco difensivo. Il tocco, ad esempio, è di durezza media, medio/alta, non morbida come le altre racchette e questo perché il tipo di gomma che ha nell’anima non è Foam, che è una delle gomme più morbide ma EVA (non che è molto duro ma, a differenza di Foam, è più duro).

2018 Stinger 2.1 Edizione limitata Tecnologia e materiali

Poiché è realizzata secondo il gusto di Miguel Lamperti, questa racchetta Stinger ha il telaio in fibra di carbonio (DCARBON) oltre al protettore per dargli quella rigidità e durata extra. Le facce della racchetta sono realizzate in fibra di vetro e l’anima ha Nucleo R21, un tipo di gomma ad alta densità per preservare le massime prestazioni della racchetta. Un’altra delle innovazioni che possiamo trovare in questa pala, è il Tecnologia del carbonio ad alta potenza che allunga più a lungo l’effetto memoria.

la Stinger 2.1 Fans Edition 2018 - Padel Family
Pala Nox Stinger 2.1 2018

Comportamento della traccia della Fan Edition di Stinger

  • Dal fondo della pista. Anche se non ha una grande uscita di palla, difende abbastanza bene e poiché è molto leggero, il tiro viene eseguito rapidamente. Dobbiamo essere ben posizionati in campo per poter reagire a palloni difficili, altrimenti ci costerà di più tirarlo fuori. è ottimo per il fondo della pista e costruire il punto. Ha un ottimo controllo e potenza come abbiamo detto all’inizio e colpisce come globoso oh abbattimento del muro, movimenti in cui possiamo accelerare il colpo e dare più velocità alla palla.
  • In rete. Il la rete è il tuo posto migliore poiché qui possiamo definire il punto che avremo costruito in background. Il vassoio Mentre colpisco, è già difficile catturare la tecnica, ma se ti eserciti abbastanza, finisci per dominarla con questa pala. Volley, spuntoni o serpenti sono colpi che non sono difficili con questa racchetta perché è una racchetta con una buona potenza. Lascia la palla morta vicino alla rete È un gioco da ragazzi perché se oltre al tocco della pala, il rivale è in fondo, gli daremo un sacco di canna.
la Stinger 2.1 Fans Edition 2018 - Padel Family
Nox Stinger 2.1 2018 progettato secondo i criteri di Miguel Lamperti

Conclusione della revisione della racchetta Stinger 2.1

È una racchetta molto buona che non è progettata per un giocatore qualsiasi. Come abbiamo detto all’inizio, devi essere un giocatore avanzato per poterci giocare comodamente poiché la produzione di palla è nella media. Ha una potenza in più, quindi le raffiche, gli spuntoni o i serpenti sono il suo miglior segreto. La difesa non è male ma non è il suo punto di forza anche così, lo abbiamo approvato con notevole. L’ML10 da parte sua, è una racchetta molto completa, ma questo Stinger, anche se costa un po’ di più difenderlo, offre molta sicurezza nel gioco, specialmente per i giocatori di paddle che prendono l’iniziativa dal fondo della pista.