Per questa stagione Wilson ha lanciato questi due modelli di racchetta per giocare a paddle tennis. Questo marchio è presente nel settore della racchetta da più di 100 anni e, pertanto, gli anni di esperienza, tecnologia e alta qualità nei suoi prodotti lo hanno reso uno dei marchi leader nel tennis e nel paddle tennis. In questo articolo analizziamo la nuova collezione di racchette Wilson, modelli Blade e Blade Tour per questa stagione 2018 come dicevamo. Sono due modelli straordinari che puoi perdere.

Nuove racchette del marchio Wilson, modello Blade 2018 - Padel Family
Telaio Wilson Blade Blade

Pala Wilson Blade 18

Uno dei modelli è il Wilson Blade Tour Nero, una racchetta a forma di lacrima e uno stile di gioco versatile. Si rivolge a giocatori di livello avanzato e professionale. Conta con uno peso tra 360 e 380 grammi e la sua struttura è completamente in carbonio. Ciò fa sì che la potenza aumenti in ciascuno dei colpi alla palla. È una racchetta molto equilibrata e la sua il nucleo contiene gommapiuma in modo che il tocco sia morbido e anche le nostre articolazioni del braccio non soffrano.

L’altro modello della racchetta è il Wilson Blade Blanca 2018. La forma che ha è anche una goccia oversize e lo stile di gioco versatile. I giocatori devono avere un buon livello avanzato di tecnica per potersi sentire a proprio agio con questa racchetta. Inoltre è realizzato e sviluppato interamente in carbonio, un materiale molto resistente e il suo nucleo contiene schiuma quindi è ancora più morbido del precedente e altamente consigliato per i giocatori che hanno maggiori probabilità di soffrire di epicondilite.

Nuove racchette del marchio Wilson, modello Blade 2018 - Padel Family
Ponte a racchetta Wilson Blade bianco

Tecnologie per racchette Wilson

Della racchetta Wilson Blade nera, il primo modello Wilson che abbiamo visto, evidenziamo il sistema Tri-Hex Grip Grazie a questa innovazione tecnologica, la racchetta raggiunge il massimo controllo. È una racchetta con una buona resa della palla e ha il facce ruvide per ottenere il topspin. Oggi la maggior parte delle racchette da paddle tennis ha questo tipo di superficie ruvida per garantire che il giocatore abbia maggiori effetti quando colpisce la palla.

Nuove racchette del marchio Wilson, modello Blade 2018 - Padel Family
Tecnologie Wilson

La Wilson Blade in bianco condivide anche con il modello Blade Tour nero il sistema Tri Hex Grip per un controllo eccellente. La grande differenza tra i due è il tipo di nucleo che il primo è realizzato in EVA, quindi il tocco è medio e il secondo è in FOAM, essendo il tocco più morbido e consigliato per i giocatori che hanno la tendenza a soffrire di lesioni al gomito.

Nuove racchette del marchio Wilson, modello Blade 2018 - Padel Family
Montatura Wilson bianca

Design della racchetta

Il design della Wilson Tour è in nero con dettagli in verde fluo come il logo del brand e la montatura. Ha anche disegni a linee grigie. La Wilson Blade ha un design diverso da quello nero, in bianco come base e dettagli in verde fluoro e linee grigiastre. Due versioni del modello Blade del marchio di tennis per eccellenza.

Nuove racchette del marchio Wilson, modello Blade 2018 - Padel Family
Design della racchetta Wilson

Wilson, marchio sportivo top

Wilson Padel è un’azienda americana che opera in questo settore da molti anni, più di 100 né più né meno. Il background negli sport con racchetta e racchetta lo ha reso uno dei più grandi riferimenti nei marchi di prodotti di paddle tennis. Non solo è uno dei migliori marchi nel tennis e nel paddle tennis, ma lo possiamo trovare anche in sport come calcio, basket, pallavolo, baseball, golf e football americano, tra gli altri.