Una volta che il giocatore ha raggiunto un buon livello, la tecnica della racchetta padel ci consentirà di dirigere dove vogliamo, è tempo di migliorare le tattiche in campo. Posizionarsi correttamente durante una partita di paddle tennis può fare la differenza tra vincere e perdere.

Una buona posizione fa la differenza

Dobbiamo avere alcuni punti di cui tenere conto, quando l’avversario ci manda un colpo alto o un pallonetto che possiamo restituire con un layup o un altro pallonetto, dobbiamo cercare di guadagnare la posizione della rete avanzando il più velocemente possibile verso di essa. Un tiro in layup, anche se può sembrare un tiro difensivo ben eseguito, è uno dei tiri più offensivi e difficili da restituire, poiché di solito viene eseguito negli angoli e la posizione per restituirlo è complicato, quando lo facciamo se abbiamo guadagnato la posizione velocemente, non lo è Sarà molto difficile per noi tirare al volo e vincere il punto.

te lo diciamo un truccose fai un pallonetto è importante che aspetti a conquistare la posizione fino a quando la palla non fa il primo rimbalzo in corsia, perché? Perché se lo facciamo molto velocemente ci domineranno, potendo decidere dove colpire, altrimenti l’avversario pensa che siamo dietro e quando Inizia la posizione d’attacco, non è a conoscenza degli avversari, quindi avremo quei secondi per guadagnare la posizione e dominare o tirare al volo con un tiro vincente.

Sapere come inclinare il tuo partner

Un altro punto che dobbiamo tenere in considerazione è il modo di oscillare con il partner, se la partita si svolge nel quadrante del nostro compagno di squadra, la nostra posizione dovrebbe inclinarsi al centro, proprio sulla linea che divide il campo, poiché in questo modo andremo a coprire le lacune che l’avversario potrebbe avere, costringendolo a fare un pallonetto o bisogna “giocarlo” incrociandolo eccessivamente con il conseguente rischio che vada in rete o fuori area. In questo modo avremo anche una posizione di vantaggio rispetto all’avversario e potremo punire facilmente l’avversario con un colpo vincente.

Per spiegare questo processo, la cosa migliore è lasciarti un video della finale del Logroño PPT dove è spiegato molto bene con Pablo Lima, Bebe Auguste, Seba Nerone e Daniel Sanyo, spero che ti aiuti e che tu possa migliorare nelle tue partite o tornei.