Francisco Navarro, o meglio conosciuto come “Paquito Navarro” è nato nel 1989 a Siviglia, in Spagna. Fin da bambino era appassionato di diversi sport, ma dall’età di 5 anni ha iniziato a giocare a paddle tennis. Fin dall’età di 9 anni iniziò a giocare i suoi primi tornei, attirando l’attenzione di tutti coloro che conoscevano questo sport, già da quell’età era visto come una promessa. All’età di 10 anni ha già ottenuto una grande vittoria quando è stato nominato secondo mondiale nella sua categoria insieme al suo compagno Jaime Bergareche.

Nel 2009 è riuscito ad entrare nel circuito professionistico Padel Pro Tour insieme a Jordi Muñoz e quello stesso anno fu proclamato campione di Spagna under 23, un nuovo traguardo per lui poiché fino a quel momento era caduto in ogni finale di Coppa del Mondo che aveva giocato, da quel momento Paquito non smise di inseguire vittorie o di avvicinarsi molto ad esse .

Più tardi nella sua carriera, dal 2021 Martín Di Nenno è diventato suo compagno sportivo, con cui ha ottenuto diverse vittorie nelle finali del Vigo Open, Malaga Open e Srdegna Open. Di recente ha gareggiato nel Master di Buenos Aires, battendo altri due grandi giocatori, Agustín Tapia e Alejandro Ruiz.

Ultimo aggiornamento il 3 agosto 2022 16:33

Oggi Paquito è uno dei migliori giocatori di padel, con centinaia di vittorie e premi sulle spalle. È il volto della pubblicità di paddle e palline, è l’idolo di ogni amante del paddle tennis. Non solo per il suo talento, ma anche per la sua passione per il gioco che si percepiva già da così giovane.