Oggi ve ne raccontiamo qualcuna segreti per poter affrontare giocatori migliori di te sulla racchetta. Ricorda che, in campo, sebbene ci siano abilità e capacità che ci rendono migliori o peggiori dei nostri rivali, la fiducia è ancora tutto.

Preparati quindi a superare le tue paure e leggi questa nota. Siamo sicuri che ti aiuterà molto per la prossima partita che giocherai, sia con gli amici che contro avversari che vuoi davvero battere.

Innanzitutto non vogliamo trascurare che come in tutti gli sport, e fondamentalmente quando si gioca una partita, ci sono vincitori e vinti. Saper accettare la sconfitta, saper perdere, mostrerà anche la tua grandezza.

Senza dubbio, affrontare giocatori che praticano questo sport meglio di te è una vera sfida e non sempre “funziona” per noi. La prima cosa che devi padroneggiare sarà la tua mente. Sapersi inferiori non ti aiuterà. Tieni presente che anche le tue abilità contano. E siamo sicuri che se potessi chiederglielo e il tuo rivale ti rispondesse con totale sincerità, si sentirebbe anche un po’ nervoso per mettere alla prova le sue abilità prima di te.

La prossima cosa che dovresti fare è fissare un obiettivo chiaro, non importa quanto minimo. Potresti non essere ancora in grado di battere il tuo rivale perché le sue abilità sono in realtà di gran lunga superiori alle tue. Ma non scoraggiarti. Vai a raggiungere piccole conquiste. Alcuni punti, domina i tuoi servizi, rompi il servizio dispari del tuo avversario. Questo, sicuramente, ti alimenterà molta fiducia.

Un grave errore è pensare alla fine della partita, quando la sconfitta è già definitiva. Non devi farlo. Concentrati sul gioco durante la partita. Questo è il momento e il gioco, padroneggialo per essere ancora nel gioco. Ci sarà tempo per pensare al risultato.

Uno dei tuoi segreti (anche se è di tutti, ma ora stiamo parlando con te), è quello ti conosci perfettamente e sai di cosa sei capace e cosa puoi dare. Concentrati sui tuoi punti di forza durante la partita e fai in modo che notino il tuo avversario. Chiaramente questo ti aiuterà a rimanere in gioco.

Ultimo aggiornamento 8 ottobre 2021 12:11

Proprio come tutti abbiamo punti forti, abbiamo anche punti deboli. Il tuo rivale li ha, non dubitare. Approfitterete del gioco per studiarlo e conoscerlo o vi pentirete solo di non essere riuscito a batterlo facilmente? Ricorda, questa è una grande opportunità per testare il tuo gioco uno contro uno.

Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a affronta quel rivale che sai essere superiore a te ma che sicuramente un giorno riuscirai a vincere. E ricorda, sebbene sia uno sport, la racchetta è anche un gioco, divertiti!