Vincere nel paddle tennis è un compito che in certi momenti della partita può essere complicato, chi ha più tecnica, o il migliore, non sempre vince, a volte vince chi ha la mentalità vincente o gioca con la testa. Nel paddle tennis, anche se non ci crediamo, giocano molti fattori che devono essere presi in considerazione e talvolta non sono solo i nostri fattori, il nostro partner fa parte della squadra e dobbiamo dargli morale e supportarlo in ogni momento, ricorda che il paddle tennis è un gioco a due se una parte fallisce sarà quella che i nostri avversari attaccheranno.

La fiducia in noi stessi è vitale

È molto importante avere fiducia nel nostro giocoa volte giochiamo a padel per vincere ma giochiamo sempre per divertirci, dobbiamo vederlo da quel punto di vista, divertirci, giocare a padel con sicurezza e provare a fare le cose, se riduciamo le braccia per paura o perché perdere la fiducia puoi essere sicuramente l’altra coppia passerà sopra di noi e non appena “annuserà” la paura attaccherà e minerà la nostra fiducia, cercando sempre che generiamo errori.

Il motivazione, in alcune parti del gioco dovremo cercare quell’energia in più o dare quella dimostrazione di affetto al nostro compagno in modo che alzi il morale e superi se stesso e veda la partita da un’altra prospettiva. Il concentrazione è un altro dei punti chiave nel padelè molto importante mantenere la concentrazione in ogni momento, che i punti siano lunghi o corti, il ritmo del gioco sia veloce o molto lento, non dovrebbe farci lasciare il gioco.

È molto importante trovare quella concentrazione in cui possiamo essere sempre consapevoli della palla. La mente nel paddle tennis rappresenta il 60% della vittoria, quindi una mente pulita e concentrata ci porterà sulla strada della vittoria. Pertanto, è molto importante non avere una mentalità disfattista che non porti al rischio e al fallimento, prendere saldamente la pagaia e visualizzare i colpi prima di eseguirli ci aiuterà a canalizzare la vittoria.

Trucco: commetti meno errori

Nel paddle tennis non vince chi fa più punti, ma chi sbaglia di menoquindi dobbiamo conoscere i limiti che abbiamo e conoscere le virtù dei nostri avversari, in qualsiasi momento potrebbe essere necessario solo difenderci per ricostruire la fiducia con cui possiamo attaccare con forza, abbi pazienza che arriverà il tuo momento.

Pertanto i nostri consigli per vincere una partita di paddle volevo:

  • Integrazione totale con il nostro partner.
  • Fiducia nel nostro gioco.
  • Motivazione.
  • Concentrazione.
  • Pazienza.

Man mano che vinciamo le partite, la nostra fiducia aumenterà e i nostri tiri miglioreranno, quindi è molto importante concentrarsi su questi piccoli obiettivi per ottenere grandi risultati.