7 consigli per Difenditi meglio con la racchetta. Ti diciamo come MIGLIORA LA DIFESA e difendi meglio sul paddle tennis con questa serie di consigli facili eseguire e VIDEO

Suggerimenti per difendersi meglio nella racchetta

Per migliorare la difesa e difendersi meglio in paddle, ci deve essere una serie di fattori che migliorano le prestazioni nella partita.

A partire da avere pazienza, buona tecnica, essere ben preparati fisicamente e una buona preparazione tattica per sapere se siamo ben piazzati, possono essere le condizioni migliori per essere un buon difensore.

La difesa in paddle, inoltre, è anche un questione di mentalità, strategia, artiglio…

Se la tua forza non è la difesa e vuoi saperlo come difendersi bene sul paddle tennis… Continua a leggere… questo è per te!

1.- Buon piazzamento per difendere meglio.

Non vale la pena stare da soli in pista. difendere in paddle devi essere ben posizionato, in modo da non essere costretto a colpire la palla.

È inutile se sei davanti al tuo partner o sei in una zona di nessuno, in modo che il rimbalzo della palla ti sorprenda.

Parte di una posizione di attesa dietro la linea di servizio e stai attento ai colpi per andare nella direzione del rimbalzo della palla.

Mita anche Come mi posiziono sul campo da paddle tennis?

2.- Rimane continuamente attivato.

Mantieni un atteggiamento attivo, in continuo movimento, saltando e concentrandoti sul gioco, senza poter stare attento ad altre circostanze al di fuori del gioco.

Nel seguente video potete vedere come Cata Tenorio è in rete, saltando continuamente, e in posizione difensiva, sia Gaby Reca che il suo compagno sono sempre attenti alla palla e attivi, con entrambe le mani sulla racchetta per poter rispondere Presto.

3.-Fai un buona lettura della palla.

Leggere la palla è molto importante per difendere, poiché influenza l’esecuzione dei colpi e le diverse situazioni di gioco.

Ti permetterà di vedere dove sta andando la palla, i possibili rimbalzi sui muri ecc. e adattarsi a quella situazione.

Guarda anche

4.-Piega bene le ginocchia

Prepara il colpo velocemente e Muovi i piedi, in modo che la tua postura tecnica quando colpisci sia adeguata.Piegate bene le ginocchia e muoviti con le gambe divaricate per avere sempre il controllo del tuo corpo e il giusto equilibrio quando colpisci. Muoviti a piccoli passi.

Sono dettagli, ma miglioreranno il tuo difesa in paddle.

5.-Scegli il colpo corretto per giocare la palla

Ogni situazione richiede un colpo specifico: dal basso se è alto o sopra la vita che permette di attaccarlo e abbassarlo ai piedi o un pallone se è troppo basso, permettendo di riprendere la rete.

Il pallone deve essere misurato, in modo che non sia né corto per facilitare il tiro dell’avversario, né così lungo che la palla esca molto alta e permetta una facile discesa dell’avversario.

Un altro consiglio per difendersi meglio in Paddle Striscia comune it Gioca le palle al centro per una maggiore sicurezza, a un ritmo sostenuto, e sposta le palle incrociate più lente a lato, in modo che mentre difendi, cambi ritmo e metti in dubbio l’avversario.

VIDEO Come difendere gli angoli?

6.-Scegli correttamente la direzione della palla, gli angoli e presta attenzione alla posizione dell’avversario.

Soprattutto bisogna scegliere il colpo e il momento per usarlo bene.

Ricorda che devi mettere tante palle… avere costanza nel nostro gioco.

Usa i colpi necessari per vincere il punto, al momento giusto. migliorare nella racchetta.

RICORDARE : Non devi sempre colpirlo forte, o con grande velocità, o metterlo nel buco impossibile. Cerca di ottenere prima più palline e più palline, e a poco a poco allenati ad altre giocate con più rischio.

Non lasciate i palloni corti, giocate in diagonale, sono principi fondamentali da difendere.

Se ci stanno attaccando, lancia la palla in mezzo forte, poiché è un’area complicata per il rivale, e anche se passa e l’errore non è forzato, ci sarà sempre più lunghezza in pista per la palla autunno.

Non dare troppa altezza alle palle.Se la palla arriva con molta difficoltà, gioca dal basso.Ricorda che il 35% dei punti si ottiene grazie agli spuntoni o agli errori dovuti agli spuntoni dell’avversario.

7.-Rimani concentrato per avere una bassa percentuale di errori non forzati, in breve, essere più coerente.

Ricorda che la racchetta è scritta con “P” per pazienza!

Infine, il giocatore che non colpisce la palla deve accompagnare il gioco ed essere preparato al momento in cui deve colpire la palla, sempre attento alla palla, coprendo gli spazi vuoti, stare attento alle palle che possono colpire il becco o la maglia ed uscire verso il centro del campo.

Come posizionarmi sul campo da paddle tennis?

Vedi anche Come difendere un’asta in Paddle

Hai altri consigli per difenderti meglio nel paddle tennis? Se ti è piaciuto CONDIVIDILO con i tuoi amici. Grazie!!