Non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di provare una delle racchette più ambiziose del nuovo catalogo Varlion 2016. Si tratta della Cañon H Difusor Carrera, la racchetta Varlion più potente e una chiara candidata a diventare la preferita dai fan dell’azienda spagnola . .

La cannoniera di Varlion

È evidente che le racchette di potenza sono in ottima salute. Ci sono molti giocatori che optano per questo tipo di racchetta padel, per adattarsi meglio al loro gioco o perché vogliono fare un salto di qualità in questo campo.

Come sappiamo, il le aste sono una parte essenziale nel padel. Uniscono spettacolarità ed efficienza e di solito sono i punti più celebrati dai tifosi. Non c’è niente come “distruggere” la palla e mandarla fuori dal campo senza che i nostri avversari abbiano la possibilità di restituirla.

I migliori schiacciatori sanno che la racchetta è una parte essenziale del loro gioco. Generalmente il le racchette di potenza sono generalmente a forma di diamantecon un punto dolce spostato verso la testa (perché questa è l’area che verrà utilizzata di più), un bilanciamento elevato, un po’ più di peso e un profilo più ampio.

pala-varlion-canone-diffusore
Gara del diffusore di cannoni Varlion

Il Cannon H Difusor Carrera è una delle migliori racchette di potenza dell’anno e questo soddisfa tutte le richieste dei giocatori più aggressivi in ​​campo. Ha un’inconfondibile forma a diamante il cui obiettivo è quello di concentrare lo sweet spot in testa alla racchetta a beneficio soprattutto dei colpi d’attacco, come i già citati smash, ma anche delle volée vincenti che ogni giocatore di rete deve dominare il più possibile.

Tenendo conto del formato della racchetta, oltre al suo punto debole ridotto e all’elevato bilanciamento, è chiaro che Il Cannon H Diffuser Carrera non è lo strumento perfetto per i giocatori di controllo. È un pala nervosa, adatto a giocatori esperti che di solito non durano a lungo nelle posizioni difensive. Ricorda che se sei un giocatore più orientato al controllo, Varlion offre racchette più specifiche per te, in particolare il fantastico LW H Diffuser Carrera.

Diffusore di cannone a racchetta di potenza Carrera
Diffusore di cannone a racchetta di potenza Carrera

Come è consuetudine in gamma di racchette Super Pro 2016 di Varlion, anche il Cañon H Diffuser Carrera è stato sottoposto a severi test da giocatori e monitor specializzati fino a quando non hanno trovato il pulsante giusto. Infine, il concetto dell’ultimo Diffuser Cannon è stato perfezionato per diventare il nuovo H Diffuser Race Cannon.

Novità del Diffusore Cañon H Carrera

Tra le innovazioni di questa racchetta padel, dobbiamo prima menzionare il “cognome” Carrera, aggiunto anche al resto della gamma Super Pro del marchio spagnolo. Si tratta di un nuovo tessuto di carbonio importato dalla Formula 1 (ricordiamo che anche il popolare Diffusore si ispira alla categoria regina dell’automobilismo).

Siamo davanti a un Tessuto liscio 100% carbonio fino a 10 volte più grande del solito e che viene utilizzato nelle parti aerodinamiche più flessibili delle auto da corsa di Formula 1. Varlion afferma che questo tessuto applicato al paddle tennis ottiene un tocco di comfort, decollo e resistenza aggiuntiva alle pale, grazie al minor numero di incroci del filo di carbonio che ha il tessuto.

varlion-canon-diffusore-2016
Varlion Canyon H Diffusore Carrera 2016

D’altra parte, il Cañon H Difusor Carrera punta ancora sul rilievo esagonale, anche se per quest’anno amplia il disegno per ottenere effetti più precisi nei nostri scatti. Perché un giocatore potente può anche avere una buona mano per gli effetti. Inoltre, la forma esagonale si estende anche al telaio della racchetta, offrendogli maggiore rigidità, aerodinamica e resistenza.

Un’altra delle grandi novità della linea Varlion Super Pro è Cosmetici ecologici, un’innovazione che non migliora il nostro gioco ma che è anche più che attraente. L’azienda spagnola ha deciso di ridurre del 75% l’applicazione di primer, vernice e solvente sulla racchetta. Si tratta di ridurre l’impatto sull’ambiente della produzione delle racchette e dare un aspetto “nudo” all’estetica della racchetta (possiamo vedere oltre il 90% dei tessuti e dei materiali che ne fanno parte). Insieme ai cosmetici 2Tone (un colore per ogni lato della racchetta), possiamo dire che il risultato estetico è unico nel settore.