Vi presentiamo due modelli del marchio paddle paddle Star Vie: il paddle Polaris Carbon y Star Vie Polaris Carbon Soft Per questa stagione. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e nell’articolo di oggi li vediamo nel dettaglio. Questo marchio “made in Spain” produce racchette da paddle tennis e prodotti di altissima qualità e caratteristiche e con un design incredibilmente moderno e audace. Star Vie si impegna a incorporare una combinazione di colori in modo originale e diverso.

Star Vie Polaris Carbon, racchetta di Mapi Sánchez Alayeto

Questa racchetta che è all’interno del catalogo della serie «Universo»Da Star Vie, è il modello scelto né più né meno dal giocatore numero 1 Mapi Sánchez Alayeto. Questa giocatrice d’élite del World Padel Tour è una delle giocatrici sponsorizzate (anche sua sorella Majo) dal marchio spagnolo Star Vie. Questo 2018 le nuove pale Star Vie Carbon chiamate Polaris, giocano già nelle loro mani e l’ultima vittoria ottenuta con essa è stata a Valencia. Il pala Polaris Si distingue per il nuovo stampo utilizzato che riesce ad ottimizzare tutti i movimenti dello stesso. Inoltre, il suo design si distingue perché combina colori opachi con scintillii.

Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Pala Star Vie Polaris Carbon 2018

Si distingue anche per essere realizzato in carbonio, uno dei materiali più resistenti e migliori per una racchetta da paddle tennis che esista. Pertanto, nella racchetta si ottengono una maggiore durata ed elasticità. Questo particolare modello ha molto più controllo e potenza migliorata grazie al tipo di gomma che include nel nucleo (SCHIUMA) Inoltre, questo tipo di gomma favorisce la protezione del braccio contro eventuali lesioni. Offre una superficie ruvida come puoi vedere nelle immagini perché in questo modo il giocatore che ci gioca avrà maggiori effetti sui colpi.

Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Ponte a racchetta Polaris Carbon 2018

Il cuore della racchetta ha il «Nucleo Polare»Che è un’ottimizzazione dell’equilibrio della racchetta e un contributo di maggiore rigidità. Ha la firma del grande giocatore del Saragozza. Una puntata rotonda rivolta al giocatore avanzato che cerca soprattutto il controllo ma senza rinunciare al potere. Ha un’ottima uscita della palla e la racchetta è abbastanza maneggevole. Il suo peso è di circa 355 e 385 grammi.

Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Dettagli racchetta Star Vie Polaris Carbon 2018

Tecnologie nella racchetta Mapi Polaris Carbon

Questo modello ha in particolare le seguenti ultime tecnologie:

  • Sistema di torsione di rinforzo. Questo è un tipo di componente che si concentra sulla riduzione al minimo del rischio di lesioni. Grazie al fatto che il cuore della racchetta ha una forma angolata, questo riesce a rafforzare l’effetto antitorsione subito da alcune racchette in questa zona. Questo riduce le vibrazioni.
  • Core Polaris. È un pezzo che si trova nel cuore della racchetta come abbiamo detto prima. Aiuta a ottimizzare l’equilibrio e fornisce una maggiore rigidità alla racchetta.
  • Tecnologia dei cinque lati. Il profilo è disegnato su 5 lati in modo da avere più rigidità in tutta la struttura del modello.
  • Struttura completamente in carbonio. La racchetta è realizzata interamente in carbonio quindi è molto resistente e dura molto più a lungo
  • DRS. Un altro dei pezzi situati nel cuore per fornire un maggiore equilibrio verso il pugno dello stesso. È una racchetta con uno stampo più aerodinamico e con una migliore distribuzione del peso.
  • Effetto piano completo. La trama ruvida del piano della racchetta fornisce effetti migliori al giocatore.
Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Tecnologie della racchetta Polaris Carbon 18

Pala Star Vie Polaris Carbon versione Soft

Passiamo ad analizzare la versione morbida della racchetta Star Vie Polaris. Appartiene anche alla serie “Universe” del catalogo delle pale Star Vie per questa stagione. Ha una forma rotonda ed è per giocatori di livello intermedio che cercano il massimo controllo. Ha il Anima in gomma EVA e un peso che è compreso tra 355 e 385 grammi. Il nucleo è composto da carbonio e nel tubolare, possiamo scoprire che è fatto di Aramida Tech, una delle tecnologie chiave di Star Vie. Questo migliora la resistenza ai colpi.

Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Polaris Soft 18 telaio pala

Il pala Polaris Soft Dà alla palla maggiore velocità e grazie alla sua gomma morbida, una migliore esecuzione nei colpi. Ha lo stesso dell’altro modello con le facce ruvide per ottenere effetti nei colpi. E non solo lo è, ma ha anche il Polaris Core, il cuore meglio bilanciato e una maggiore rigidità in modo che la racchetta possa reggere partita dopo partita.

Innovazioni nella racchetta Polaris Carbon Soft

Altre tecnologie di cui dispone questa versione morbida della Polaris sono:

  • Sistema di anima in alluminio. In questo modo, ad esempio, si ottiene più potenza nei colpi.
  • Il pezzo DRS. Il necessario equilibrio si ottiene verso il pugno in modo che la racchetta sia più aerodinamica e la distribuzione del peso di cui abbiamo parlato prima.
Palas Star Vie Polaris 2018, tocco stellare nel World Padel Tour - Padel Family
Dettaglio racchetta Polaris Carbon Soft 2018

Design e opinione delle pale in carbonio Polaris

Entrambi i modelli di racchetta Star Vie Polaris hanno un design spettacolare. Il primo combina i colori nero, verde e rosso per Mapi Sánchez Alayeto e il secondo, la versione morbida, combina i colori nero, blu e arancione. Colori molto suggestivi, freschi e moderni che sicuramente risaltano in pista. A nostro avviso, entrambe le racchette sono di grande qualità ed eccellenti per i giocatori che cercano di dare priorità al controllo ma senza sacrificare la potenza. Difensori che cercano una racchetta rotonda che non delude.