Le scarpe sono considerate l’elemento più importante insieme alla racchetta per ogni giocatore di padel che si rispetti. Abbiamo visto come il paddle tennis sia cresciuto esponenzialmente come sport in entrambi i sessi, quindi dedichiamo il confronto di oggi a due tipi di scarpe sportive da donna.

Se è fondamentale avere la migliore racchetta sul mercato, non è meno importante avere delle buone calzature per sentirsi a proprio agio in campo ma soprattutto per prevenire possibili infortuni come la tendinite rotulea se non indossiamo scarpe sportive adatte. Si consiglia di scegliere da metà a un piede in più per far sentire il piede un po’ più leggero ed evitare così pressione e disagio.

Pertanto, scegliere una buona calzatura è un aspetto cruciale sia che iniziamo il nostro viaggio nel mondo del paddle tennis sia se siamo già professionisti. La priorità che si cerca soprattutto è quella di scegliere una buona scarpa che, oltre alla sua durata, si distingua per la sua comodità. Oggi c’è molta offerta e una grande varietà di scarpe da donna per il paddle tennis, tanto che faremo un confronto tra le Sneaker Head Nitro 2017 e il Scarpe da ginnastica Asics Gel Padel Pro 3 SG 2017.

Design

Il Scarpa Head Padel Nitro Team 2017 per le donne è la replica del modello di punta Head ma ad un prezzo più conveniente. Lo possiamo trovare in due diversi modelli, da un lato sneakers nei toni del blu e del verdastro e dall’altro più tradizionale, nei toni del rosa e del bianco.

Da una parte abbiamo le ciabatte Head Nitro donna blu 2017 che cosa è lui modello di scarpa nei toni del blu con un tocco di colore verdastro sul retro della suola e all’interno della scarpa, rendono questa scarpa la più scelta tra i giocatori che cercano leggerezza, comfort e design ad un prezzo molto conveniente senza perdere la qualità e la tecnologia del marchio Capo.

Confronto tra le scarpe da donna Head Nitro Team VS Asics Gel Pro 3 SG 2017 - Padel Family
Head Nitro Team Women 2017

Un’altra opzione del marchio Head sarebbero le scarpe da ginnastica Head Nitro donna bianco e rosa 2017. Questa scarpa, entrambe con suola Clay Court, è rivolta a quei giocatori, come l’altro modello, che cercano il comfort, una scarpa più leggera, con tecnologia e qualità Head ad un prezzo ideale ma con un design più discreto e classico.

I materiali che Head applica ad entrambi i modelli figlio premium e sono stati trattati per aumentare la durata delle tue scarpe. La leggerezza non deve essere in contrasto con la durata e questo Head lo dimostra.

Ma se quello che ti piace è la combinazione di colori rosa, viola e bianco, allora il Asics Gel Padel Pro 3 SG 2017 sono una tua scelta. Ma non solo per questi colori accattivanti, ma anche perché questa scarpa non è solo comoda ma è destinata alle donne molto esigenti in campo e che cercano un primo prezzo con la qualità che offre Asics, ma soprattutto che il la scarpa che stanno cercando ha molta durata e un ottimo grip.

Confronto tra le scarpe da donna Head Nitro Team VS Asics Gel Pro 3 SG 2017 - Padel Family
Asics Gel Padel Pro 3 Donna 2017

Le scarpe Asics Gel Padel Pro 3 sg che hanno una suola Clay a forma di spina di pesce, hanno come colore predominante il fucsia con dettagli viola e argento.

Oppure le scarpe Asics Gel Padel Pro da donna 3 SG bianche e viola 2017 che sono più tradizionali e classiche avendo il bianco come colore principale con dettagli viola e rosa sulla suola.

Comfort

Entrambi i marchi ci offrono le scarpe da donna più comode sul mercato. Il Testa Nitro donna 2017 Sono realizzate con una tomaia senza cuciture e con una protezione rinforzata nel puntale in modo che i piedi non soffrano ed evitino di inciampare nelle sbandate più estreme. Il Asics Gel Pro 3 SG donne 2017 avere il Intersuola in SpEVA che mira a ottimizzarne il comfort.

Allo stesso modo, la traspirazione in entrambe le scarpe è molto attenta alla combinazione di materiali nella parte superiore. Con nessuna delle due scarpe avrai seri problemi di sfregamento o surriscaldamento.

Confronto tra le scarpe da donna Head Nitro Team VS Asics Gel Pro 3 SG 2017 - Padel Family
Scarpe da paddle da donna con un ottimo rapporto qualità prezzo

Ammortizzazione

È difficile battere Asics in questo senso, poiché ha uno dei sistemi di smorzamento più ammirati al mondo. Provenendo dalla corsa, dove questa caratteristica è determinante, il sistema GEL si è adattato molto bene alle particolarità del paddle tennis per fornire una risposta agile e confortevole nelle corse, nei salti e nei movimenti laterali. Il gel è presente sia nella zona posteriore che anteriore. Una garanzia completa da Asics.

Confronto tra le scarpe da donna Head Nitro Team VS Asics Gel Pro 3 SG 2017 - Padel Family
Asics e Head puntano su colori vivaci per le donne

La tecnologia di Head è meno popolare ma ha convinto i più sospettosi. La combinazione di Drift Defense (tecnologia per una maggiore protezione), Testa di controllo laterale (aggiunge ulteriore stabilità laterale per evitare che inciampi) e Ibrazione+ (rende più trazione e aderenza) è uno sforzo incredibile da parte dell’azienda austriaca per “aumentare” il riconoscimento di queste scarpe come un 10 in ammortizzazione.

Suola. Presa e durata

Ad Asics implementano di nuovo per Il Gel Padel Pro donna 3 SG 2017 il classico suola a spina di pesce Quello È il più comune in questo sport per la sua stabilità e presa.

Tuttavia, il Nitro per le donne 2017 Optano per la suola Clay Court con intersuola in EVA iniettata a basso profilo altamente elastica. La testa migliora così la scorrevolezza, rendendo queste scarpe più leggere.

Confronto tra le scarpe da donna Head Nitro Team VS Asics Gel Pro 3 SG 2017 - Padel Family
Suola per scarpe Asics e Head

La scelta di calzature comode farà sì che la nostra preoccupazione si concentri esclusivamente sulla sconfitta del nostro rivale in pista e non sul fatto che le nostre calzature siano dannose per le nostre ginocchia e caviglie e ci impediscano di raggiungere la vittoria.

Quale preferisci?

A livello di comfort e durata, entrambi sono molto adatti. Il rapporto qualità prezzo di entrambi non è lontano. Potremmo dire che in questo caso il design delle diverse scarpe sarebbe il fattore chiave nella scelta dell’una o dell’altra.

A noi personalmente piacciono di più le Head Nitro blu a causa dei loro colori sorprendenti e non così classici.