Si conoscono diverse versioni la storia della racchetta. In questo post vi raccontiamo gli inizi di come è nato, in sintonia con la storia confermata dalla federazione internazionale di paddle.

Si dice che nella città di Acapulco, in Messico, nel 1969 Enrique Corcuera, un abitante di lì, adattò un pezzo di terra della sua fattoria di 20 x 10 metri ponendo muri sul fondo e sui lati, in linea di principio in modo che la vegetazione non invaderebbe la tua traccia. Lo sport era conosciuto a quel tempo come Paddle-tennis e si praticava con pagaie di legno.

Ultimo aggiornamento il 15 settembre 2021 11:09

Anni dopo, Alfonso di HohenloheInvitato dal suo amico Enrique, si recò in Messico, dove divenne uno dei principali appassionati di questo nuovo sport appena creato. Questo entusiasmo si rifletteva anche nel suo paese. Al suo ritorno in Spagna, dopo aver analizzato e perfezionato alcuni dettagli, è riuscito a costruire i primi due campi del Marbella Club. È così che la storia del paddle tennis attraversa l’oceano per stabilirsi nel vecchio continente.

Il successo che ha avuto in poco tempo, ha attirato i maggiori tennisti del momento. Manolo Santana, vincitore di Wimbledon, ha iniziato a organizzare piccoli tornei e ad espandere il paddle tennis in tutto il mondo.