Il campo da paddle Ha caratteristiche molto proprie, che lo differenziano da altri sport con la pala. In questo post, impareremo le dimensioni e le qualità che dovrebbe avere un campo da paddle tennis e come il installazione di campi da paddle tennis nuovi e usati, contando sull’esperienza e sulla qualità di Ecosport e di altre aziende che a questo si dedicano.

In termini di misure, il campo deve essere largo 10 metri e lungo 20 metri. In totale disponiamo di 200 mq suddivisi in due parti simmetriche. All’interno della pista troviamo anche misure molto specifiche. Tra il muro e la linea di servizio devono esserci 3 metri, e ogni linea del campo deve essere spessa 5 centimetri, dipinta di bianco o di un colore distinguibile dalla superficie del campo.

La superficie del campo da paddlePuò essere erba sintetica, moquette o marciapiede. È molto importante avere professionisti come quelli di Ecosport, poiché quando si installa un campo da paddle tennis non ci può essere alcun tipo di inclinazione, altrimenti si influirà sulla forma di gioco e un corretto allenamento utilizzando le strutture sarebbe impossibile.

A seconda del pavimento scelto per un campo da paddle tennis, sarà necessario svolgere diversi compiti di cura. Le piste di cemento, ad esempio, richiedono l’immediata rimozione dell’acqua, per prevenire l’usura del materiale. Se si utilizza calcestruzzo poroso, sono sufficienti una pulizia regolare e una buona mano di vernice. Nei campi da paddle in erba sintetica, i cambi di superficie devono essere effettuati a 36 o 48 mesi. Dovrebbe essere spazzolato regolarmente, ridistribuire la sabbia di tanto in tanto e ispezionare per eventuali anomalie.

Ultimo aggiornamento il 1 settembre 2021 23:10

Con queste indicazioni e suggerimenti, puoi andare avanti con il tuo progetto di costruire un campo da paddle tennis e iniziare a divertirti e ad allenare questo sport che sta guadagnando forza, proprio come negli anni ’90 quando ha avuto un grande boom.