Dopo la racchetta da paddle tennis e la palla, la cosa più importante per praticare questo sport in condizioni è un campo da paddle tennis. Devono avere misure e dimensioni specifiche, secondo le normative.

Nella Padel Family ti forniamo tutte le informazioni sullo sport del paddle tennis in modo che tu abbia tutti gli elementi possibili per decidere se il paddle tennis è adatto a te o meno.

Vi presentiamo, di seguito, le diverse misure che dovrebbe avere un campo da paddle tennis in modo che sia regolamentare e le partite di padel possano essere giocate con le migliori condizioni.

Dimensioni del campo da paddle

Un campo da paddle tennis deve avere 10 metri di larghezza per 20 metri di lunghezza. In questo modo, ogni metà della pista è composta da un quadrato di 10 metri per 10 metri. Ciò significa che il campo da paddle tennis ha due parti simmetriche. Perciò un campo da paddle tennis deve essere di 200 metri quadrati.

Il pista interna Devi anche rispettare misure specifiche. Ci deve essere una distanza di 3 metri tra il muro e la linea di servizio. Inoltre, ogni riga del campo deve avere uno spessore specifico di 5 cm. Questi devono essere bianchi o di un colore che li renda perfettamente distinguibili dalla superficie della pista.

Il perimetro del binario È chiuso da quattro mura. L’altezza di ciascuna di queste pareti deve essere di almeno 3 metri. Le pareti laterali possono avere una forma rettangolare di 3 metri di altezza e 4 metri di lunghezza a gradino, secondo il tipo europeo.

Il soldi Devono essere alti almeno quattro metri. Possono essere realizzati in diversi materiali: parete standard, vetro o plastica. Inoltre il regolamento offre anche la possibilità che i primi metri siano realizzati con questo materiale e che il resto sia realizzato in recinzione metallica.

Nel superficie Possono essere utilizzati tre materiali: erba sintetica, cemento o moquette. Sia l’erba che il tappeto sono buoni per avere un po’ di sabbia speciale così che il movimento in pista sia più facile. I colori della superficie possono essere, regolamento alla mano, blu, verde o marrone terra.

Un campo da paddle tennis comprende anche gli accessi ad esso, anch’essi stabiliti nel regolamento.

La rete da paddle tennis

Il la rete da paddle tennis deve essere lunga 10 metri e un’altezza compresa tra 0,88 e 0,92 metri.

Ad ogni estremità della rete ci sono due montanti laterali perfettamente protetti per evitare colpi, e tra di loro deve esserci un cavo metallico che ha un diametro massimo di 0,01 metri.

Accesso al campo da paddle tennis

Gli accessi al campo da paddle tennis devono essere situati o lateralmente o solo da un lato.

Ogni apertura deve avere misure specifiche. La dimensione deve essere un minimo di 1,05 x 2,00 metri se c’è un solo accesso laterale. Con due ingressi, invece, ogni apertura deve avere un minimo di 0,72 x 2,00 metri e un massimo di 0,82 x 2,00 metri.

Oltre all’interno del campo e agli ingressi, un altro aspetto chiave in un campo da paddle tennis è l’illuminazione. Soprattutto per poter giocare quando non c’è la luce del sole.

Illuminazione del campo da paddle tennis

I campi da paddle tennis devono avere un minimo di quattro luci e queste dovranno essere posizionate all’esterno del campo vicino alle pareti delle recinzioni laterali.

Il altezza minima dei faretti che illuminano il campo da paddle tennis deve essere di almeno 6 metri. La potenza di illuminazione minima necessaria per illuminare un campo da paddle deve essere di 400-500 lux e doppia se la partita viene trasmessa in televisione.

Questa è la cosa più eccezionale che dovresti sapere sulle misure e le dimensioni di un campo da paddle tennis regolamentare e che in Padel Family Ti abbiamo spiegato volentieri per offrirti le migliori informazioni su questo sport.