Si dice che i giocatori mancini abbiano più facilità negli sport con la racchetta perché sono abituati a giocare con i giocatori destrimani. Affinché tu possa adattarti al tuo gioco e neutralizzarlo, ti suggeriamo una serie di consigli per il paddle tennis.

Nella Padel Family ti mostriamo diversi suggerimenti in modo che tu possa migliora il tuo gioco di paddle e sei in una posizione migliore per vincere ogni partita a cui giochi.

In questo articolo ti mostriamo diversi consigli per ottenere la vittoria in tutte le partite e contro tutti i rivali, siano essi destrimani o mancini.

Suggerimenti per il paddle tennis per giocare contro un mancino

  • Monitora gli effetti. Gli effetti dei giocatori mancini sono i più difficili da contrastare. Ed è che quando una persona colpisce una palla con il piede sinistro, stampa un effetto diverso da quello a cui è abituato un giocatore destro. Fondamentalmente, l’effetto è l’inverso di quello di colpire la palla con la mano destra.
  • Analizza l’avversario dal riscaldamento. Per poter contrastare meglio il colpo del tuo avversario mancino, devi prestare attenzione ai suoi movimenti, al modo in cui colpisce la palla e all’effetto che le danno. Prima sai come agisce il tuo avversario, prima puoi neutralizzare i suoi colpi.
  • Difendi il gioco con una build più corta. Quando giochi contro un giocatore mancino, devi accorciare i movimenti. Cioè, assicurati che l’assemblaggio della racchetta sia più corto in modo che sia sempre vicino alla palla e quindi, se stampa qualche strano effetto, hai la possibilità di reagire con velocità.

Questi sono i suggerimenti più importanti che dovresti prendere in considerazione quando si tratta di affronta un giocatore di padel mancino. Inoltre, ti mostriamo, di seguito, diverse tattiche che puoi utilizzare durante il gioco per battere un giocatore mancino.

Tattiche da giocare contro giocatori mancini

Le principali tattiche che dovresti seguire se giochi contro giocatori mancini e sei un giocatore destrorso sono le seguenti:

In difesa

Quando vuoi difenderti da un giocatore mancino, devi giocare le palle incrociate senza giocare al centro e quindi non puoi mai entrare da destra.

Inoltre, se lanci palloncini, non passano attraverso il centro della pista.

In attacco

Quando lanci un attacco all’avversario, prova a cercare il muro laterale o il muro di fondo in modo che l’avversario debba girarsi per dargli il rovescio.

Le tattiche più importanti che dovresti seguire se giochi contro giocatori mancini e sei un giocatore di rovescio sono quelle che puoi leggere di seguito:

In difesa

Quando giochi dal basso, cerca di trovare il parallelo e così costringerai l’avversario mancino a giocare un tiro al volo di rovescio.

Se spari ai palloncini, gioca a palloncini paralleli e veloci. In questo modo, il rivale non sarà in grado di eseguire il vassoio o il colpo.

In attacco

Uno dei tiri che i mancini trovano scomodo al ritorno è il tiro al volo di diritto parallelo. Soprattutto, quel tiro al volo con due muri.

Questi sono i principali suggerimenti che possiamo offrirti vincere i punti a un avversario mancino. Alcuni trucchi che ti aiuteranno a trovare i punti deboli del tuo avversario e vincere più partite.

Grazie a questi suggerimenti, sarai in una posizione migliore per battere un avversario che colpisce la palla con la racchetta presa con la mano sinistra. E non è facile vincerla se non ci si è abituati.

Sopra Padel Family Hai a tua disposizione diversi suggerimenti per il paddle tennis in modo da poter migliorare la tua conoscenza di questo sport e della sua tecnica ogni giorno. In questo modo, puoi vincere più partite e partite e goderti di più questo sport.