Indubbiamente, la concentrazione è uno degli elementi che può fare o distruggere una partita di padel per vincere o perdere, abbandonare il gioco (mentalmente parlando) può essere una sconfitta rapida e forte, quindi è molto importante concentrarsi sulla palla, nel gioco e goditi il ​​gioco.

Suggerimenti per concentrarsi

Ti daremo alcuni suggerimenti per migliorare la pagaia, come regola generale ci sono alcuni elementi che dobbiamo evitare per non essere distratti:

  • il partnernel mio caso questo è uno dei punti chiave che può farmi più danno, il tuo partner dovrebbe supportarti per dare nuovi colpi e darti tanto amore, nel mio caso mi piace fidarmi del mio partner e dargli coraggio e fiducia per cercare di acquisire fiducia.
  • L’avversarionon dobbiamo cadere davanti alle tipiche distrazioni, trappole degli avversari, tipiche interruzioni di gioco, o palloni che escono e non contano, dobbiamo concentrarci sul nostro gioco.
  • Il pubbliconel caso di partecipazione a tornei dobbiamo saper separare qualsiasi rumore o stimolo negativo che possa venire dagli spalti, il nostro obiettivo è vincere e non dobbiamo lasciare che gli altri provino a fare il contrario con le parole.
  • umoreun altro dei miei fallimenti di concentrazione per esperienza, mi raccomando che quando entri in campo entri con la mente pulita, i problemi restano fuori, dentro la tua testa dovrebbero esserci solo il vetro, il tuo compagno, due avversari e la palla.

Non cadiamo in questi errori

Pertanto, non gareggiamo solo contro il nostro avversario ma contro noi stessi, per evitare di cadere in questi errori consigliamo una serie di linee guida:

  • Pratica esercizi di rilassamentodobbiamo imparare a svuotare la nostra mente dai pensieri, è meglio fare un respiro profondo e non pensare a niente per qualche minuto, possiamo praticare questo esercizio a casa, durante la notte, mentre lo proviamo, la nostra concentrazione sarà sicuramente aumentare.
  • Evita di avere pensieri negativiil nostro peggior nemico siamo noi stessi, pensare ai nostri errori porterà solo altri errori, concentrati sul gioco e divertiti.
  • Rilassati tra i match pointè stato dimostrato che gli esseri umani possono mantenere la concentrazione solo per 40 secondi, quindi dopo quel tempo avremo un crollo, per poi tornare allo stato di massima concentrazione, ti consigliamo di riposare la mente tra i punti giusto il tempo necessario per recuperare quella tensione al momento giusto.
  • Rinforzo positivoè molto importante rimanere concentrati per concentrare i nostri pensieri su rinforzi positivi, un grido o un applauso di incoraggiamento al nostro partner quando ha fatto un ottimo punto con la sua racchetta da paddle tennis, ti terranno in gioco con abbastanza incoraggiamento .

Queste sono alcune delle pratiche che possono aiutarci a vincere, a mantenere la mente concentrata sulla pagaia, sulla palla e sul gioco.