ioDobbiamo ATTACCARE dal FONDO di pisa sulla racchetta? Ti mostriamo situazioni di gioco in cui essere più aggressivo e come farlo per vincere.

Se sei uno di quelli a cui piace proporre qualche tipo di tattica nei tuoi giochi di paddle, ti consiglierei di continuare a leggere questo articolo.

Il regola generale vale a dire, e così è di fatto, che i punti si accumulano online, e abbiamo già visto in altre occasioni che puoi infrangere le regole base del gioco per sorprendere il tuo avversario, ad esempio, giocando con più palloncini, come abbiamo visto qui.

Il paddle tennis è un gioco in cui il numero degli errori è di vitale importanza per la riuscita della partita, tanto che, in alcune situazioni, si può assumere un atteggiamento difensivo in fondo al campo, per passare ad un situazione più comoda e contrattacco, ma in ogni caso è indispensabile analizzare la situazione della partitaRicorda, il paddle tennis può essere giocato in molti modi, ma tutto consiste in fallire meno dell’altro.

Per questo, possiamo vedere quanto segue situazioni di gioco:

1.- Attaccare gli avversari che sono in rete dal fondo del campo…

giocando con le palle che vengono date alta velocità, per causare l’errore.

O con colpi fermi, piatti o rotanti, o tirando il corpo dell’avversario.

2.- Attaccare con una presa a muro dopo una palla alta…

o dopo un pallone profondo, o dopo un rimbalzo da un tiro alle due pareti.

Migliora il tuo ABBASSAMENTO MURO con questi suggerimenti.

3.- Angoli di apertura…

O combinando il pallone con un colpo ai piedi dell’avversario per causare l’errore, o giocando un colpo lento e basso ai piedi dell’avversario, che di solito è chiamato «sciocco».

In quest’ultimo caso c’è un maggiore percentuale di errore, e quindi rischioso, poiché la palla deve passare vicino alla rete, in modo che non possa essere facilmente tirata al volo.

Ben eseguito questo tratto, puoi permettere fai qualche passo avanti prendere la palla nella traiettoria ascendente ed essere in grado di attaccarla, sia nel taglio centrale, sia al corpo dell’avversario.

Per sviluppare questa tattica, è necessario …

  • 1.- Avere colpi di fondo, che sono solido e coerente, sia di diritto che di rovescio, perché altrimenti darai troppo vantaggio alla coppia rivale.
  • 2.-Be molto attento e sa leggere i colpi del rivale per anticipare.Vedi Come anticipare in Paddle.
  • 3.-La cosa principale, quando si gioca per attaccare dal fondo del campo, è sii chiaro dove giocare i tuoi colpi e non lasciarlo all’improvvisazione Se per aprire un angolo e lasciare la palla ai tuoi piedi, hai bisogno di un topspin e non fa per te, riconosci che questo gioco ha un’alta percentuale di fine nel tuo errore, e ciò che è provare è fallire il meno possibile.

E se vuoi vedere come difende e attacca, assicurati di vedere questo grande punto …

E in questo, si passa dall’essere in secondo piano difendersi, all’andare all’attacco e definire il punto…

Se ti è piaciuto, lascia il tuo commento e Condividere! Grazie